Look

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Zaino scuola: come sceglierlo?

Scegliere lo zaino giusto - C'era una volta lo zaino per andare a scuola. Basic, bicolor, unisex. Oggi, invece, di zaini scolastici per teenager ne esistono tantissimi, di vari modelli e colori. Stai cercando uno zaino nuovo da acquistare prima del suono della campanella? Prima di scegliere il tuo nuovo "compagna da scuola", tieni presente tre elementi: prezzo, funzionalità, stile.

Prezzo: quanto costa uno zaino? - In media uno zaino scolastico, di una collezione nuova e di marca in fascia media-alta, ha un prezzo che si aggira tra le 30 e le 60 euro. Possiamo risparmiare comprando uno zaino di una collezione passata, o scegliendo una marca meno conosciuta. Se optiamo  per tracolle e borse di pelle il prezzo potrebbe decisamente salire.

Funzionalità: uno zaino pratico - Prima di comprare uno zaino alla moda, ma decisamente troppo piccolo, considerate le vostre esigenze. Lo zaino deve essere prima di tutto pratico, ovvere deve essere abbastanza grande da contenere libri, quaderni, ecc... Deve essere comodo, soprattutto se andate a scuola con i mezzi pubblici o in motorino. Deve essere di buona qualità in modo che preservi la vostra salute e possa durarvi nel tempo.

Stile: quali zaini sono di moda? - Le case produttrici di materiale scolastico per il 2013 hanno prodotto numerosi zaini dal tessuto stampato: le fantasie più diffuse sono quelle floraeli e quelle che richiamo gli abiti militari. Per l'uomo si afferma sempre di più l'uso della tracolla piuttosto che lo zaino. Se vuoi sentirti un vero dandy scegli quella di pelle o scamosciata. Negli ultimi anni, ispirate dalle protagoniste di Gossip Girl molte ragazze hanno abbandonato lo zaino per una da portare a mano, ma ricordate che voi non andate a scuola in limousine. Un classico sempre attuale è lo zaino monocolore di marche ormai celebri. Il mast di quest'anno è invece lo zaino-totem, per chi ama osare.

Commenti

Commenta Zaino scuola: come sceglierlo?.
Utilizza FaceBook.