Musica

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Britney vs Christina, che guerra sia!

BritneyDestinate ad essere in costante, verrebbe da dire infinita, competizione. Britney Spears e Christina Aguilera hanno vissuto carriere quasi parallele ed ora tornano, più agguerrite che mai, per aggiudicarsi lo scettro di regina del pop.

Britney, dopo le continue bombe gossip degli ultimi mesi che hanno visto protagonista la sua vita privata, è pronta a pubblicare il suo ultimo lavoro dal titolo “Circus”. Anticipato dal singolo “Womanizer”, questo nuovo album, il sesto della sua carriera, promette di portare una ventata nuova di sonorità e quella carica propria della Spears, il tutto accompagnato come sempre dal mix inconfondibile di pop e dance. Questo spirito di cambiamento e di una ritrovata Britney si avverte già dal nuovo video del primo singolo estratto, dove la cantante appare nuda, simbolo della volontà di voler tornare di nuovo ad essere considerata un sex-symbol, come era negli anni passati, e di scacciare i demoni di quest’ultimo periodo negativo. Una buona nota di partenza è stato di certo l’enorme successo riscosso la scorsa notte in occasione degli MTV Europe Music Awards tenuti a Liverpool, dove Britney è stata l’artista a vincere più premi, portandosi a casa i due ambiti Best Album con “Blackout” e Act of 2008. Tornando all’uscita di Circus, la data dovrebbe essere ormai stata stabilita per il 2 Dicembre, non a caso anche il giorno del suo compleanno, e sarebbero stati annunciati anche i titoli dei 12 pezzi che formeranno l’album, tra cui nominiamo l’omonima “Circus”, “Unusual You” e “My Baby”.
ChristinaLa risposta della Aguilera non si fa di certo aspettare: è uscita ieri infatti la compilation dei maggiori successi della popstar americana, dal titolo “Keeps Gettin’ Better”, già anticipata dal lancio del singolo omonimo in rotazione nelle radio italiane dal 19 Settembre. Oltre a quest’ultimo, la raccolta contiene un altro inedito dal titolo “Dynamite”, e tutte le hit di Christina tra cui la famosa “Genie In A Bottle”, che segno la sua esplosione nel firmamento musicale, e la più recente “Beautiful”. La compilation garantisce una carica energica e accattivante in tutte le track, e oltre alla standard edition del disco, verrà realizzata anche una Versione Deluxe contenente 10 video ed alcuni filmati esclusivi.
Le due regine del pop sono dunque pronte ad affilare le unghie: chi la spunterà nella più attesa Pop War dell’anno?

Commenti

Commenta Britney vs Christina, che guerra sia!.
Utilizza FaceBook.