Musica

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Coldplay, il primo singolo in download gratuito

La cover di "Viva La Vida"E’ tutto pronto per il ritorno sulle scene dei Coldplay, la band capitanata da Chris Martin, che dopo lo strepitoso successo di “X&Y”, lancia in download gratuito sul proprio sito il singolo “Violet Hill”, apripista dell’album “Viva la Vida”, in arrivo nei negozi il prossimo 13 giugno. I Coldplay dunque seguono le orme dei Radiohead, che avevano messo in rete il loro album “In Rainbows” in cambio di un’offerta libera, anche pari a zero, ma l’offerta ai fan non si limita solo al singolo: con la copia del 7 maggio di “NME”, celebre rivista musicale inglese,  uscirà un vinile in omaggio contente appunto “Violet Hill” ma anche “A Spell A Rebel Yell”, in esclusiva assoluta. Ma le sorprese che i Coldplay stanno preparando al loro pubblico non finiscono qua: il gruppo presenterà il nuovo album dal vivo in due grandi eventi gratuiti, alla Brixton Academy di Londra il 16 giugno e al Madison Square Garden di New York una settimana dopo.

Nelle dieci trace di “Viva La Vida or Death And All His Friends”,  questo il titolo completo dell’album, le melodie che hanno segnato la fortuna dei Coldplay verranno accompagnate da uno sperimentalismo del tutto inedito, frutto della collaborazione con i produttori Brian Eno e Marcus Drawn.
Sul sito ufficiale della band, oltre al singolo “Violet Hill”(in download gratuito per una settimana, a pagamento dal 6 maggio) è disponibile anche la copertina dell’album,  un dipinto del pittore Eugène Delacroix risalente al 1830, intitolato “La Libertà Che Guida Il Popolo”.

Commenti

Commenta Coldplay, il primo singolo in download gratuito.
Utilizza FaceBook.