Musica

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Concerti estate 2016: quelli da non perdere

CONCERTI ESTATE 2016: QUELLI DA NON PERDERE. Con l'estate si tirano fuori dall'armadio le canottiere, i pantaloncini corti, le gonne e i prendisole, ma sopratutto le magliette dei gruppi che amiamo. Non potrebbe essere altrimenti, perché l'estate è da sempre considerata la stagione della musica, quando tutte le città si riempiono di appuntamenti con le sette note e i più grandi artisti del mondo passano a godersi un po' di mare e sole nel nostro Paese con la scusa delle tappe del loro tour.

TOUR CONCERTI ITALIA 2016: QUELLI DA NON PERDERE QUEST'ESTATE. Se avete in programma qualche gita e volete allegarvi un concerto, oppure se non sapete cosa propone la vostra città, ecco per voi la nostra lista dei concerti dell'estate 2016 da non perdere assolutamente.

  • Benji & Fede: praticamente ignoti agli adulti, ma amatissimi dai ragazzi, i due cantanti lanciati dal web grazie al singolo Lettera sono pronti a conquistare un posto di rilievo grazie al loro primo album 20.05. Durante il mese di giugno li vedremo a Lignano Sabbiadoro l'11, a Zafferana il 17, a Grugliasco il 23, a Ferrara il 24 e a Cattolica il 25.
  • Vasco Rossi: forse non dirà tantissimo ai più giovani tra i lettori, ma ormai Vasco è un'istituzione del rock, praticamente inattaccabile nonostante da tempo si sia ritirato a vita privata. I suoi concerti comunque fanno sempre il tutto esaurito, e così sarà anche per le tappe dello Stadio Tenghi di Lignano Sabbiadoro del 18 giugno e poi del 22-23-26-27 giugno all'Olimpico di Roma.
  • Queen + Adam Lambert: rimanendo in tema di leggende della musica non si può ignorare la possibilità più unica che rara di poter ammirare i Queen sul palco (ovviamente senza il compianto Freddie Mercury, che viene sostituito dal giovane Lambert). Teatro dello show sarà Piazasola sul Brenta, che ospiterà il gruppo il 25 giugno.
  • Vinicio Capossela: non possiamo scontentare i fan della canzone d'autore colta all'italiana, ed eccoci con il più potente e lirico della poeti in musica che a oggi cantano nella lingua di Dante. Per presentare l'album Canzoni della Cupa Capossela girerà per tutta Italia: il 28 giugno sarà allAuditorium Parco della Musica di Roma e il 29 a Milano al Market Sound, e poi in altre 18 città italiane (vi rimandiamo al suo sito ufficiale).
  • Beyoncé: i fan dell'idolo del pop contemporaneo non potranno perdersi l'unica tappa italiana del tour mondiale “Formation World”, che sarà ospitata dallo Stadio San Siro di Milano il 19 luglio.
  • Bruce Springsteen: altra vecchia roccaforte della musica rock, il cantore della working class americana ha in Italia moltissimi estimatori che apprezzano la muscolarità dei suoi concerti, durante i quali è supportato dalla sua E Street Band. Lo potremo vedere a San Siro il 3 luglio, al Circo Massimo il 5 e l'11 al Postepay Rock di Roma.
  • Modà: ormai consolidatisi come la nuova generazione del pop-rock italiano che piace a giovani e meno giovani, i Modà di Kekko Silvestre ritornano a suonare negli stati per presentare l'ultimo lavoro Passione Maledetta. I fan li incontreranno al San Siro il 18 e 19 giugno, al Sant'Elia di Cagliari il 25 e presso il Festival Collisioni che si tiene a Barolo il 14 luglio.
  • Rihanna: l'altro lato del pop femminile moderno, quello più sensuale, scatenato e dalle provocazioni femministe. La cantante delle Barbados passa per il nostro Paese per presentare il suo ultimo album Anti. Le due tappe previste sono al Palalpitour di Torino l'11 luglio e il 13 al Meazza di Milano.
  • Sting: chiudiamo in bellezza con l'ex bassista dei Police, che per l'occasione  torna in Italia con il suo Back to Bass Tour durante il quale propone un compendio dei suoi successi solisti o in gruppo. Lo troveremo il 27 luglio all'Auditorium Parco della Musica di Roma, il 28 al Parco delle Cascine di Firenze e il 29 all'Assago Summer Arena di Milano.

Commenti

Commenta Concerti estate 2016: quelli da non perdere.
Utilizza FaceBook.