Musica

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

E' tempo di grandi ritorni

 

The Black Eyed PeasPer l’universo musicale il 2008 è stato l’anno delle rivelazioni e dei grandi ritorni dal passato, dalla formidabile Leona Lewis a i mitici AC/DC, per poi passare alla popwar tra Christina Aguilera e Britney Spears, praticamente 12 mesi che difficilmente dimenticheremo. Questo è ciò che ci siamo lasciati alle spalle, per quello che concerne invece il gelido inverno del nuovo anno, possiamo assicurarvi che di certo non sarà di meno: stiamo parlando dei singoli usciti in anteprima dei tre artisti più attesi del 2009.
Divertenti, energici e coinvolgenti, i Black Eyed Peas, tornano dopo il successo dei loro tormentoni “Let’s Get It Started” e “Mas Que Nada”, con un nuovissimo singolo, che farà da antipasto al loro “The E.N.D. (Energy Never Dies)”,sesto album del gruppo. “Rockin Da Beatz”, ecco il titolo della canzone che, a tre anni di distanza dall’ultimo lavoro, porterà nuovamente sul palco la simpatica formazione capitanata dalla meravigliosa Fergie e da Mr. Will.I.Am. Il loro stile non è mutato e le melodie che un tempo trasmettevano un irrefrenabile voglia di ballare non hanno perso il loro posto fondamentale, questo è ciò che si avverte ascoltando il brano, nel quale però mancano gli acuti incalzanti dell’unica componente femminile.
EminemTra dischi, apparizioni televisive, produzioni e collaborazioni, ultima quella nel video con la sexy Rihanna, un’altra instancabile star è in procinto di tornare alla ribalta con un nuovo singolo: è il caso dell’ex N’Sync, Justin Timberlake, il quale, dopo la fruttuosa uscita del suo “Future Sex-Love Sounds”,  è riapparso in rete, per la gioia dei suoi fans, con una nuova traccia dal titolo “Bigger Than The World”. Non è ancora certo se il pezzo farà parte della tracklist per il suo prossimo disco, ma non è da scartare la possibilità che rimanga solo una semplice prova studio. Quello che è certo è che al brano non manca lo stile inconfondibile di Justin, il quale con il suo ultimo album ha ormai trovato una giusta dimensione di lavoro, con atmosfere dove adagiare perfettamente i suoi falsetti e che speriamo continui a portargli il meritato successo.
Ultimo, ma solo in ordine di apparizione, è il rapper bianco più amato d’America, che con il suo atteso “Relapse”, il quale uscirà non prima dell’autunno 2009, sta già facendo parlare tanto di sé. È infatti già possibile ascoltare in rete “Crack A Bottle”, il primo singolo del ritrovato Eminem, il quale dopo un lungo periodo di silenzio, si è deciso finalmente a far sentire la sua voce. Già apparso tempo fa in versione provvisoria, il pezzo vede la collaborazione dell’amico 50 Cents, e dell’immancabile Dr. Dre. Non resta che aspettare dunque l’uscita dell’album, sperando che valga i quattro anni di attesa e che faccia tornare il nome Eminem tra le top ten delle classifiche mondiali.

Commenti

Commenta E' tempo di grandi ritorni.
Utilizza FaceBook.