Musica

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

I Blink182 tornano insieme

I Blink182 alla consegna dei Grammy: si può notare la vistosa fasciatura al braccio di Travis, uno dei postumi dell'incidenteQuanti di voi sono rimasti amareggiati circa quattro anni fa alla notizia dello scioglimento di quei tre pazzi scatenati dei Blink182? Di certo una miriade, visto il numero esorbitante di fans che questa giovane band californiana contava in tutto il mondo. Nelle ultime settimane il web era letteralmente impazzito dopo le voci riguardanti una possibile reunion del gruppo, ma non essendo fonti attendibili le speranze erano flebili. Adesso invece la notizia è ufficiale: i Blink182 tornano insieme.

In occasione dei Grammy Award 2009, lo scorso 8 Febbraio, la punk band formata da Tom DeLonge, Mark Hoppus e Travis Barker, nel presentare i Coldplay come vincitori nella categoria Best Rock Album con “Viva La Vida”, ha colto l’occasione per annunciare il loro attesissimo ritorno.
Riprendiamo da dove avevamo lasciato. In un studio a scrivere e registrare un nuovo album. A preparare nuovamente un tour mondiale. L’amicizia si è rinsaldata. 17 anni di profondo legame”, ricordiamo infatti che alla base della rottura della formazione nel 2005, fu un acceso litigio tra Mark e Tom, che li portarono a prendere strade differenti: Tom a formare gli Angels and Airwaves, mentre Mark ed il batterista Travis con un nuovo progetto chiamato +44. Entrambi come è facile immaginare non portarono poi al successo sperato o lontanamente paragonabile a quello ottenuto con i quindici milioni di copie vendute con “Enema Of The State” nel 1999, record personale della band. Senza dimenticare il tragico incidente aereo che vide coinvolto Travis Barker qualche mese fa, e che tenne tutti con il fiato sospeso viste le gravissime condizioni in cui versava lo scatenato batterista. Sembra che sia stato proprio il drammatico episodio a riavvicinare i componenti della band e a spingerli verso la reunion.
I Blink 182 negli anni del successoE così le strade dei tre ragazzacci di San Diego si sono finalmente ritrovate: come già annunciato attraverso la loro mailing list, i Blink stanno attualmente lavorando ad un nuovo album, che dovrebbe uscire entro l’estate 2009, anticipato però, come spiegano nella loro pagina MySpace, da un tour estivo.
Grandi progetti in vista dunque per il famoso trio punk rock che qualche hanno fa girava proprio come mamma li ha fatti nel celebre video di “What’s my age again”. Ritornando a due anni fa a ripensare alle brutte parole di Tom DeLonge riguardo la decisione di sciogliersi, adesso è di certo di conforto sapere che il gruppo potrebbe portare alla luce nuovi successi capaci di eguagliare pezzi indimenticabili come “Adam’s song”, “All the small things” o “Stay together for the kids”.

Commenti

Commenta I Blink182 tornano insieme.
Utilizza FaceBook.