Musica

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Il batterista dice addio, My Chemical Romance in crisi?

Bob Bryar"Circa quattro settimane fa le nostre strade si sono divise. E' stata una decisione molto dolorosa per entrambi e presa in modo tutt'altro che facile. Gli auguriamo il meglio per i suoi progetti futuri, e ci aspettiamo che anche lui la pensi allo stesso modo". E' Frank Iero, chitarrista dei My Chemical Romance, a dare l'annuncio sul web della decisione di Bob Bryar di lasciare la band. Il batterista, che dal 2004 prese il posto di Matt Pellissier (uno dei fondatori del gruppo), ha scelto di intraprendere una strada diversa e di dire addio ai fratelli Way.

La notizia ha sconvolto i fan della band del New Jersey, una delle più seguite e apprezzate realtà dell'emo-rock, che erano in trepidante attesa per il nuovo album, la cui uscita era in programma proprio nel 2010. Iero tuttavia ha cercato di tranquillizzare i fedelissimi: "L'album è in lavorazione, abbiamo scritto alcune canzoni davvero potenti e questa settimana entreremo di nuovo in studio. E' uno dei migliori lavori che abbiamo mai creato".

Eppure, dopo innumerevoli slittamenti, sono in tanti a pensare che l'album, in lavorazione ormai da più di un anno, subirà l'ennesima frenata dopo l'addio di Bryar. Se sembrava ormai giugno il mese prescelto per la release, molto probabilmente dovremo attendere fino alla fine del 2010 per ascoltare i primi frutti della nuova creatura della band esplosa con "Welcome to the Black Parade".

Commenti

Commenta Il batterista dice addio, My Chemical Romance in crisi?.
Utilizza FaceBook.