Musica

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Il fenomeno Jonas Brothers

i Jonas Brothers con Miley CyrusKevin (20), Joe (18) e Nick (15) Jonas, ecco i nomi dei tre componenti della pop-rock band più ricercata del momento che, con l’uscita del loro secondo album “The Jonas Brothers”, ora disco di platino, ha ottenuto un successo ragguardevole sia negli USA che nel resto del mondo, piazzandosi alla posizione n.5 della prestigiosa Billboard Hot 200. I tre giovani musicisti, grazie a hit come “S.O.S.” e“Hold On”, hanno riscosso un enorme consenso fra gli adolescenti, conquistandosi una grande fetta del mercato discografico. Il successo dei ragazzi porta il marchio ormai inconfondibile della Disney,che li ha scoperti anni fa e lanciati nel panorama televisivo e musicale. Per il colosso americano hanno anche dato vita a numerose colonne sonore, tra le quali “Poor Infortunate Soul” (La sirenetta) e “Kids Of The Future” (I Robinson: Una Famiglia Spaziale) ed ora sono protagonisti di un reality intitolato “Jonas Brothers: Vivere il sogno”, un “rockumentario” che racconta la loro vita durante il tour negli States. I Jonas saranno inoltre i tra i personaggi del movie ”Camp Rock” al fianco della giovane e affascinante Demi Lovato, figura di apertura anche di tutti i loro concerti.

I tre fratellini, dopo aver fatto da spalla alla loro amica Miley Cyrus durante il suo “Best of Both Worlds Tour”,  si sono guadagnati anche l’onore di essere il gruppo di apertura per le date del tour europeo di Avril Lavigne, che in Italia ha avuto sede a Milano, in occasione del quale hanno firmato autografi ai fan presso la FNAC di via Torino. Ecco cosa hanno raccontato i tre giovani artisti in occasione di uno dei concerti del tour: 
Cosa fate prima di un concerto?  “Stiamo vicini e preghiamo, è come vivere un sogno ogni sera, quindi ci diamo energia a vicenda. Quando siamo dietro le quinte e sentiamo le urla che aumentano in un primo momento ti chiedi: Che cosa sta succedendo la fuori? Ed è una grande emozione. Siamo onorati di avere così tante persone che aspettano di sentirci suonare.
Quali sono i gruppi che vi piacciono? “Elvis Costello, Johnny Cash, Prince ma ci piace conoscere cose nuove e scambiarci cd, le nostre camere sono piene di cd.
Cosa pensate dello stile Emo? “Noi abbiamo il nostro stile, ci piace vestire in modo ricercato ed un po' alla moda. Siamo l'opposto dello stile Emo, siamo felici di vivere e usiamo i colori, ma non per questo scriviamo solo canzoni felici, a volte esprimiamo sentimenti di tristezza,  come quando una storia finisce e si ha una grande delusione d'amore. Noi amiamo la vita.”
Quando eravate bambini qual'era il vostro sogno?
Kevin: “Essere un' astronauta.”
Joe: “Veterinario.” 
Nick: “Essere Presidente degli Stati Uniti, ma ho sempre sognato di essere un musicista”.
Come sono le vostre camerette in casa?
NIck: “La mia stanza è piena di musica, ho un grande cd  in vinile degli Animals sulla parete”.
Potete dire  cosa preferite nel carattere dei vostri fratelli?
Kevin: “Nick è un leader ed sa gestire questa responsabilità,  Joe è il più simpatico e nei concerti intrattiene il pubblico”.
Joe: “ Nick è  molto riflessivo e chiacchieriamo molto, Kevin ha sempre idee geniali, è molto creativo ed è il fratello maggiore a cui facciamo sempre riferimento”.
Nick: “ Joe è molto simpatico e spesso facciamo video ironici da mettere su YouTube. E' il più simpatico, quando ripete una battuta che ho fatto io fa sempre ridere più di me. Kevin parla molto e ci aiuta in tante cose”.
E pensare che nel 2005, quando si facevano chiamare ancora i Song of Jonas, il loro album d’esordio “It’s About Time” raggiunse appena le 50.000 copie vendute.
La copertina che il prestigioso Rolling Stone ha dedicato ai Jonas I JB hanno dichiarato a tutti i media la loro indiscutibile castità, a dimostrazione della quale indossano i famosi “anelli della purezza”, che verranno tolti solo per la ragazza giusta. Quale sarà questa ragazza? Lo ha confessato Joe in un intervista a OK! Magazine: “Cerco una ragazza che piaccia a mamma, qualcuno che sappia divertirsi. E’ molto importante che, entrando in un locale, sia gentile con tutti, non solo con le persone con cui pensa di dover essere gentile.” Anche il più grande, Kevin, ha detto la sua riguardo però un argomento in particolare, l’indipendenza: “Voglio una ragazza che si accontenti anche solo di parlare a telefono, che non ti chiede di esserci sempre”. Non si può di certo dire che i tre non abbiano le idee chiare a riguardo. Una notizia degna di nota è la loro nomination come miglior video dell’anno agli MTV Video Music Awards 2008 che si sono tenuti a Hollywood lo scorso 7 settembre a Los Angeles.
 Curiosità
 Joe è stato fidanzato con l’attrice e cantante Aj Michalka, che gli ha dedicato anche una canzone, ma secondo alcune voci attualmente la sua partner sembra essere la sua collega in Camp Rock Demi Lovato.
Nick è stato fidanzato con la giovane protagonista di Hannah Montana, Miley Cyrus, fidanzamento tenuto segreto e smentito più volte dai due.
I JB hanno anche un altro fratello di 7 anni e il loro padre, Kevin Jonas, è un pastore protestante, nonché loro co-manager. Entrambi sono sempre presenti assieme alla madre, a tutti i loro concerti.
Come ultima chicca vi informiamo che il 12 Agosto è uscito negli USA il loro terzo album, “A Little Bit Longer”, che in Italia arriverà in tutti i negozi venerdì 3 Ottobre: il primo singolo si intitola “Burnin’ Up” ed ha come special guest Selena Gomez ma in America è già stato lanciato anche il secondo estratto, "Lovebug".
Il video della loro hit, "S.O.S":
 
 
Dario Esposito La Rossa

Commenti

Commenta Il fenomeno Jonas Brothers.
Utilizza FaceBook.