Musica

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Beatrice P.

Il ritorno di Marco Carta

Dopo un periodo di silenzio lontano dalla ribalta e dagli studi di registrazione, Marco Carta ha deciso di tornare alle origini e cominciare un nuovo capitolo della sua carriera proprio ad Amici.
Il cantante sardo, vincitore prima nel 2008 del talent show di Canale 5 e l'anno successivo del Festival di Sanremo, lavorerà infatti al suo nuovo album davanti all'occhio attento delle telecamere del programma di Maria De Filippi.

I brani inediti che verranno inseriti nella tracklist saranno prodotti da Alfredo Cerruti, già nello staff artefice del successo di artisti come Laura Pausini e Nek. Sulla sua pagina ufficiale Facebook Marco Carta sta esprimendo in questi giorni il suo entusiasmo e la sua emozione per il nuovo progetto: "Quella canzone sarà il segno della mia vita...già lo so", ha commentato nel pomeriggio di lunedì, dopo la messa in onda dell'episodio di Amici in cui si svelava il nome del nuovo manager e produttore e gli si faceva ascoltare il demo della prima canzone su cui lavorare.

Nonostante le parole piene di positività del ventiseienne sardo non tutti i suoi fans si sono però dimostrati entusiasti di questa nuova avventura televisiva e musicale. Su internet si è già aperta una vivace discussione che vede schierarsi da una parte chi considera la visibilità di Amici un ottimo strumento per conquistare nuovi fans e sfruttare la popolarità e dall'altra chi invece la ritiene un passo indietro rispetto ad un percorso già intrapreso da anni e teme che si venga a creare un legame indelebile tra l'immagine di Marco e il talent show targato De Filippi.
Aspettando il verdetto dei critici e del pubblico ad album terminato, non resta che seguire sul piccolo schermo la nuova avventura televisiva di Marco Carta che riserverà ancora tante sorprese.

Commenti

Commenta Il ritorno di Marco Carta.
Utilizza FaceBook.