Musica

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

La musica adatta per studiare? Lady Gaga e…Mozart!

Il fascino di Mozart resiste anche nel 2009, nell’era delle popstar Disney e dei fenomeni musicali costruiti a tavolino e lanciati dalla televisione. In un curioso sondaggio indetto da una famosa azienda britannica di snack, la Paynes, è emerso che il celebre compositore austriaco è ancora molto gradito ed in particolar modo le sue opere sono spesso ascoltate…durante lo studio. Sì perché la domanda che la ditta che produce i gustosi “Poppets” ha posto ad oltre 2000 teenager del Regno Unito era la seguente: “Qual è la vostra canzone preferita, o la musica preferita, da ascoltare mentre state studiando o ripassando per gli esami?”.

Lily AllenIl verdetto è stato quantomeno sorprendente: il “Requiem” di Mozart si classifica nono, battendo celebrità moderne come Miley Cyrus, la tanto amata Hannah Montana, ma anche Kanye West o gli Arctic Monkeys, band molto apprezzata dai ragazzi d’Oltremanica.

Secondo il 14,7% degli interpellati la musica classica è di grande aiuto durante lo studio, rock&indie si attestano sul 14,5%, l’hip-hop al 12,4%.
La vittoria è andata alla superhit “Poker Face”, il tormentone che ha lanciato il nuovo fenomeno della pop-music, la stravagante Lady Gaga. Al secondo posto si piazza un’altra reginetta dei tabloid, la chiacchieratissima Lily Allen, con il singolo “The Fear”, primo estratto dal nuovo album “It’s Not Me, It’s You”. Chiudono il podio i canadesi Nickelback con la loro "Rockstar".
Questa la top 10:
  1. Lady Ga Ga – “Poker Face”
  2. Lily Allen – “The Fear”
  3. Nickelback – “Rockstar”
  4. Green Day – “American Idiot”
  5. Take That – “Patience”
  6. Robbie Williams – “Angels”
  7. The Prodigy – “Omen”
  8. Estelle – “American Boy”
  9. Mozart – “Requiem”
  10. Miley Cyrus – “The Climb”

 

Commenti

Commenta La musica adatta per studiare? Lady Gaga e…Mozart!.
Utilizza FaceBook.