Musica

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Miley, Demi e Selena: le dive Disney

Miley CyrusDopo il grande successo dei ragazzi protagonisti di “High School Musical”, è ora giunto il momento dell’ascesa di una nuova giovanissima star: il suo nome è Miley Cyrus, ormai una realtà nel panorama dello showbiz a stelle e strisce. La bella biondina è infatti l’ultima creazione della Disney, che l'ha voluta come protagonista principale della fortunata serie televisiva “Hannah Montana”, dove interpreta Miley Stewart/Hannah Montana, normale adolescente che di notte si trasforma in una famosa pop-star. La serie ha riscontrato un successo dilagante negli States e, dopo la messa in onda globale nel settembre 2006, anche nel resto del mondo diventando la serie più gettonata su Disney Channel, superata di poco solo da “Raven”. Miley nasce il 23 novembre 1992 a Franklin, nel Tennessee; il padre, Billy Ray Cyrus, è un noto cantante country, mentre uno dei suoi due fratelli, Trace, è un componente della famosa band americana Metro Station. Ha anche due sorelle: Noah, apparsa in qualche episodio di Hannah Montana, e Brandi, chitarrista di Hannah Montana. Il vero nome della promettente cantante è Destiny Hope Cyrus (destino e speranza), scelto dai genitori per le grandi aspettative risposte nella figlia, ma dal gennaio 2008 la giovane ha scelto di cambiare legalmente il suo nome in Miley Ray: il primo per il suo soprannome Smiley e il secondo in onore del padre. La carriera di Hannah inizia come sostituta nel 2003 per la serie TV “Doc” e nell’anno successivo con il debutto sul grande schermo in “Big Fish” diretto da Tim Burton, interpretando la piccola Ruthie. All’età di undici anni si presenta la provino di Hannah Montana per il ruolo della migliore amica Lilly Truscott, ma giudicandola “troppo piccola”, in accordo con il vice presidente di Disney Channel, ottiene la parte di protagonista. Oltre ad aver firmato le colonne sonore della serie, Miley ha intrapreso la strada del suo alter-ego televisivo cavalcando l'onda del successo, i maligni dicono sapientemente manovrata dal padre-manager, pubblicando lo scorso 22 luglio 2008 il suo primo album da solista intitolato “Breakout”, lanciato dal singolo “7 things”.  Nel giugno 2008 la rivista Forbes l’ha inserita al 17° posto nella classifica dei 20 giovani vip più ricchi del mondo, grazie ad un guadagno di circa 3,5 milioni di dollari all’anno, un patrimonio invidiabile che le permette di esaudire piccoli capricci, come ad esempio il “Miley’s Sweet 16”, ovvero il festeggiamento per il suo prossimo compleanno, che avverrà a Disneyland. Per tale occasione infatti la Cyrus ha affittato l’intero parco giochi per il prossimo 5 ottobre, con ingresso riservato esclusivamente ai fan più accaniti che dovranno sborsare la bellezza di 250 dollari per accedervi.

Ma Miley non è l'unica gemma della collezione Disney, che sulla scia del successo raggiunto dalla loro stellina ha pensato di lanciare altre due ragazze giovanissime, fresche e carine: le amiche per la pelle Demi Lovato e Selena Gomez.
Demi Lovato e Selena GomezDemetria Devonne “Demi” Lovato nasce a Dallas il 20 Agosto 1992, è attrice, cantautrice e cantante ed è divenuta famosa grazie al ruolo di Mitchie Torres nel Disney Movie “Camp Rock” che uscirà in Italia il prossimo 27 settembre su Disney Channel, e nel ruolo di Charlotte Adams nella serie “Quelli dell’intervallo”. Inizia all’età di sei anni con alcune comparizioni nella serie “Barney & Friends”, dove conosce la sua attuale migliore amica Selena Gomez, a cui ha dedicato anche una canzone “Two Worlds”. Con il tempo studia canto e pianoforte e nel gennaio 2007 sbarca alla Disney dove viene apprezzata per il suo enorme talento. Nel 2006 compare anche in alcuni episodi della famosa serie televisiva “Prison Break”. La carriera di Demi sembra maggiormente indirizzata verso il mondo della musica: in attesa di pubblicare il suo primo album (previsto per il prossimo novembre) sta facendo da spalla in tour ai Jonas Brothers, altro prodotto musicale marcato Disney.
La vera speranza del colosso americano è però Selena Marie Gomez. Nata a New York City il 22 luglio 1992, inizia la carriera come Demi nella serie “Barney & Friends” nel ruolo di Gianna, per poi essere scoperta all’età di 12 anni dalla Disney in una ricerca di talenti. Le prime esperienze con la grande casa produttrice sono poco fortunate, infatti, firma dapprima un contratto per il ruolo di protagonista nello spin-off della nota serie “Lizzie McGuire”, idea che viene poi cancellata, e successivamente le viene offerto un ruolo per un altro spin-off, quello della serie “Zack e Cody al Grand Hotel”, il quale giunge però alla stessa fine del precedente. Nel 2007 finalmente compare in qualche episodio della seconda stagione di Hannah Montana nel ruolo di Makayla, rivale di Hannah, ed attualmente sta recitando nella serie “I maghi di Waverly”.
Su Selena la Disney punta forte, soprattutto dopo lo scandalo che ha coinvolto negli scorsi mesi Miley Cyrus, ritratta in pose troppo osè dalla rivista Vanity Fair e protagonista di alcuni scatti amatoriali messi online: "Selena è pronta a fare il grande salto - riferisce un’anonima fonte Disney - e a prendere il posto della Cyrus, sebbene nessuno stia dicendo che Miley è da rottamare ad appena 15 anni. Lei è pur sempre la stella di Hannah Montana e ha un’avviata carriera come cantante, ma le foto che ha fatto non sono in linea con il target della Disney e con l’immagine che vogliamo offrire al nostro pubblico. Noi non promuoviamo sex symbol. Non appena questo scandalo sarà passato, le luci della ribalta passeranno da lei alla Gomez e nel giro dei prossimi 12-18 mesi Selena diventerà la nostra più grande star”.
Giusto per svelare qualche altra curiosità: Demi e Selena hanno un canale su Youtube dove postano regolarmente video personali. Si vocifera inoltre che le due giovani attrici abbiano un flirt proprio nell’ambiente disneyniano: i due cavalieri sembrano essere Joe e Nick Jonas, componenti del gruppo musicale Jonas Brothers. Il primo ha recitato in Camp Rock al fianco della sua attuale fiamma Demi, e il secondo è l’ex di Miley Cyrus, grande rivale della Gomez. Insomma intrecci amorosi degni delle più famose soap opera! 

Commenti

Commenta Miley, Demi e Selena: le dive Disney.
Utilizza FaceBook.