Musica

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Miranda Cosgrove, piccole stelle crescono

Miranda insieme a due piccoli fan in cerca di autografiDirettamente dal mondo delle teen-stars, arriva una nuova piccola diva, capace di recitare, cantare e ballare, come, se non addirittura meglio, delle sue tante rivali: il suo nome è Miranda Cosgrove. Dopo Miley Cyrus, Vanessa Hudgens e Demi Lovato, atterrata sul pianeta Nickelodeon, canale under14 statunitense, Miranda ha conquistato una larga fetta di pubblico grazie al suo personaggio nella sitcom “iCarly”, in onda solo dalla scorsa estate e che approderà su Italia 1 solo nel 2009. Nella serie televisiva indossa i panni di Carly, giovane studentessa delle medie che ottiene il compito di tenere le audizioni per la ricorrente recita scolastica. Ben presto i fatidici provini si tramutano in una sorta di show tv, grazie anche all’aiuto di un suo compagno esperto di tecnologie informatiche, che cattura con una camera tutti i test e li inserisce in rete. In questo modo, per mezzo di internet, il passaparola prende il via e da tutto ciò nasce una web tv, da cui Carly invita chiunque ne abbia voglia a mandare performance in video.

La carriera…
Miranda Cosgrove nasce a Los Angeles il 14 Maggio del 1993. Sin dall’età di tre anni, canta e balla, anche intorno ai tavoli dei ristoranti, come quelli del Taste Of LA. Ed è proprio lì che un agente la nota e in breve le propone un contratto. Miranda comincia così ad apparire in diverse pubblicità per la Burger King, McDonalds ed altri. Dopo aver terminato le elementari alla Maude Price Elementary School a Downey in California, continua a prendere lezioni private a casa per proseguire con gli studi, ed in seguito prende parte al programma di scuola online che ormai segue dal 2006. Interpreta la piccola Lana Lang nella prima stagione della serie “Smallville”. Si propone in molte audizioni, fino a quando vince, all’età di nove anni, contro altri migliaia di bambini, una parte nel film “School Of Rock”, al fianco del simpaticissimo Jack Black. Proprio durante le riprese di quest’ultimo film riceve una proposta per l’episodio pilota della serie “Drake & Josh”, ed ottiene così la parte della sorella minore di Drake & Josh, Megan Parker. Infine nel 2007 le viene assegnato il ruolo da protagonista di Carly Shay, nella serie firmata Nickelodeon, “iCarly”, attualmente in onda sul canale americano.
Miranda ha dato la voce a diversi film per bambini come “Peter Cottontail The Movie” ed, inoltre, è da poco uscito il suo ultimo film, dal titolo “I Tuoi, I Miei E I Nostri”. La talentuosa Carly si è esibita durante la parata per il Giorno del Ringraziamento dei grandi magazzini Macy del 2008.
Dichiarazioni e recenti apparizioni…
La giovane star con Francesco Facchinetti agli ultimi Nickelodeon's Kids Choice AwardsRiguardo il paragone che viene spesso fatto con la celebre Miley Cyrus, ha dichiarato: “Io sono me stessa. Faccio quello che faccio perché mi piace e non perché sono in competizione con lei. Tuttavia, dato che la ammiro, considero questo un complimento. Ci siamo incontrate diverse volte per qualche show o manifestazione, l’ultima volta alla festa del Giorno del Ringraziamento dei grandi magazzini Macy.
Anche dopo tanti anni, quello che faccio resta un gioco, un divertimento”. Ricordiamo che la piccola Miranda vive a LA, capitale dello showbiz, quindi molti si chiedono che vita conduca in rapporto ai suoi coetanei, lei risponde così: “Ho amici che sono anche loro attori. Faccio da tanto questa vita e nessuno si stupisce più dei miei va e vieni da scuola. Ho uno spazio pubblico su Facebook e MySpace, per i fan. E uno personale, per gli amici.
E’ comparsa da poco a Milano, dove si è recata anche a fare shopping con paparazzi a seguito, in occasione dei Nickelodeon’ Kids Choice Awards 2008, ospitati in un affollatissimo Palalido. A presentare la manifestazione l’ex dj, Francesco Facchinetti, in platea migliaia e migliaia di ragazzini accompagnati dai rispettivi genitori. Le è stato chiesto chi voterebbe per gli award e lei, rispecchiando alla perfezione i gusti dei ragazzi della sua età, ha scelto tra i suoi preferiti: Johnny Depp, Anne Hathaway, Grey’s Anatomy e Chris Brown.
Curiosità…
Le sue scarpe preferite sono le Converse All Star, adora andare al cinema con i suoi amici ed il suo attore preferito è Orlando Bloom. Cosa desidera per Natale Miranda? Come tante coetanee, vorrebbe un cane, per la precisione il secondo cane, visto che ha già un barboncino di nome Pearl.
Dario Esposito La Rossa

Commenti

Commenta Miranda Cosgrove, piccole stelle crescono.
Utilizza FaceBook.