Musica

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Salvo S.

MTV EMA 2011: Gaga rules!

Gli MTV EMA 2011, la manifestazione organizzata dall’emittente MTV Networks Europe nella quale vengono premiati i cantanti e le canzoni più popolari in Europa, si è tenuta ieri in  Irlanda del Nord tra molte  luci e qualche ombra.

Sul palco dell’Odissey Arena, la serata musicale viene aperta dai  Coldplay con “Every Teardrop is a Waterfall”, l’ultimo singolo con cui il gruppo britannico ha lanciato il nuovo album dal titolo “Mylo Xyloto”, in vendita dal 24 ottobre scorso.

Dopo, arriva il turno della tanto attesa presentatrice, Selena Gomez che,  nel corso della serata, mostra la sua bellezza con look tutti diversi tra loro.
L’attrice americana risulterà la stella più splendente tra quelle che si sono esibite.
Molto carina anche quando si esibisce cantando il pezzo “Hit the lights”.

Adesso, veniamo ai premiati della serata. Sul trono d’Europa, incontrastata, siede ancora una volta Lady Gaga che porta a casa quattro premi. La sua "Born this way” viene premiata quale Migliore Canzone dell’anno. Dopo, la cantante americana salirà sul palco sfoggiando (tanto per cambiare!) un look stravagante, nel quale spicca un cappello a spirale molto particolare che le copriva il volto. Il suo singolo proposto “Marry the night” è tratto dall’ultimo album, “Born This Way”.

Il premio della categoria best live, che premia le migliori interpretazioni dal vivo, viene assegnato a Kate Perry. A Bruno Mars va l’Icon Global Award, il quale si è esibito con la sua “Marry You” impreziosita da un’intro a cappella. I Linkin Park incassano il riconoscimento della categoria  Best Rock, seguita dall’esibizione molto divertente di Jessie J. con la sua “Price Tag“.  Ad infiammare l’Arena, poi,  ci pensano i  Red Hot Chili Peppers con il loro nuovo singolo  “The Adventures Of Raindance Maggie”.

Fra tante luci, una sola ombra: il mancato riconoscimento ad Adele che ,malgrado sia stata nominata in due categorie  (Best Female e Best Song), è tornata a casa a mani vuote, con tanta delusione per i suoi sostenitori.

Pregevole, invece, l’esibizione di Justin Bieber con il nuovo singolo “Under the mistletoe” prima e, dopo, con “Never say Never”. Commovente, infine, il video tributo ad Amy Winehouse introdotto da Jessie J. La serata degli MTV EMA 2011  si è conclusa  alla grande con l’esibizione dei  leggendari  Queen che hanno cantato  alcuni grandi successi: “The Show Must Go on”, “We will rock you” e  “We are the Champions”.

Commenti

Commenta MTV EMA 2011: Gaga rules!.
Utilizza FaceBook.