Musica

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Muse, che show dalla Ventura!

Matt Bellamy alla batteria a "Quelli che..."Una gaffe clamorosa come questa, Super Simo difficilmente la dimenticherà. I Muse domenica a “Quelli che il calcio” hanno letteralmente ridicolizzato la nota conduttrice, piazzando uno degli scherzi più riusciti della storia dello showbiz, approfittando anche del grado di cultura musicale non sempre elevato che si riscontra nella televisione italiana. Vittima illustre, come detto, Simona Ventura presentatrice del programma ma anche pseudo-esperta musicale vista la sua esperienza a X-Factor”.

I Muse, ospiti della trasmissione domenicale curata dalla Ventura, hanno pensato bene di lasciare il segno con un inatteso fuoriprogramma: il trio inglese è salito sul palco per suonare “Uprising”, il brano traino del nuovo album “The Resistance” ma, approfittando del playback previsto per la loro esibizione, hanno deciso di presentarsi a…ruoli invertiti. Il cantante Matthew Bellamy si è accomodato alla batteria, scambiandosi di ruolo con Dominique Howard, mentre Chris Wolstenholme, bassista di professione, ha impugnato la chitarra. Il risultato? Uno spettacolo da leccarsi i baffi! L'intervista-gaffe della Ventura a Dominique HowardMatt ha volutamente eseguito movimenti assurdi alla batteria quasi ad evidenziare che quello non è il suo posto, Dom ha invece assunto una posa molto seria, “interpretando” con apparente impegno la canzone. Sul piano sonoro ovviamente nessuno poteva accorgersi di nulla, visto che a “Quelli che” il playback è purtroppo forzato. Ma il fatto davvero eclatante è che nessuno, la Ventura, gli autori, il pubblico in studio, hanno notato qualcosa di strano.
Ad “aggravare” ancor di più la figuraccia di Simona è stata l’intervista dopo l’esibizione: la Ventura ha chiacchierato con Dominique convinta che lui fosse Matt, il cantante, che nella vita è fidanzato con una ragazza italiana. E lo scherzo si è protratto sino ai saluti, senza rivelare nulla alla conduttrice neanche quando è arrivato il momento di congedarsi dal palco. Chi da casa ha avuto la fortuna di assistere alla performance e di capire il “trucco” ha potuto davvero godersi un momento di pura ilarità. Bravi Muse, davvero “poliedrici”: con buona pace dell’“esperta di musica” Simona Ventura…

Il video della "performance" dei Muse a "Quelli che..." e l'intervista della Ventura:

 

Commenti

Commenta Muse, che show dalla Ventura!.
Utilizza FaceBook.