Musica

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Musica da ascoltare in macchina: canzoni belle per viaggi romantici

MUSICA DA ASCOLTARE IN MACCHINA: CANZONI BELLE PER VIAGGI ROMANTICI. Il viaggio in macchina con la persona che si ama o che in quel momento ci piace molto può essere davvero fonte di tanti piccoli piaceri, dalla conversazione agile e leggera con puntate nella confessione ai fugaci sguardi carichi di complicità – ma attenti alla strada! - per finire con la musica da ascoltare, che vogliamo rigorosamente romantica. Le canzoni da ascoltare in macchina insieme al proprio partner vanno scelte secondo determinati criteri, ma soprattutto devono piacere ad entrambi, altrimenti di rischia di annoiare l'altro e non trascorrere un viaggio proprio piacevole. Qual è allora la giusta musica da ascoltare in viaggio

Non perderti: Musica da sentire in macchina: compilation per viaggi tra amici


CANZONI DA ASCOLTARE IN MACCHINA: LA MIGLIORE MUSICA PER AUTO PER VIAGGI ROMANTICI. È proprio per un'occasione del genere che abbiamo provato a stilare una lista delle migliori canzoni da avere in macchina durante un viaggio romantico.

  • There is a Light That Never Goes Out – The Smiths: fatti i primi chilometri all'insegna del silenzio  e della chiacchiera spicciola ecco che potrete iniziare a testare i gusti del vostro partner. Gli Smiths si odiano o si amano, infatti, e anche questo inno di romanticismo adolescenziale polarizzerà le reazioni.
  • Fly Me to the Moon – Frank Sinatra: tempo di cambiare passo di marcia, ed ecco allora in aiuto la vecchia scuola, con una delle canzoni più belle di tutti i tempi, con un testo tanto semplice (“in other words, I love you”) quanto efficace. Se proprio volete pigiare l'acceleratore sul nerdismo vi consigliamo la cover della soundtrack di Evangelion.
  • Ring of Fire – Johnny Cash: è vero che il country in Italia non ha mai attecchito, ma il man in black Johnny Cash è un discorso a parte. Ring of Fire poi è proprio una di quelle canzoni in grado di rendere evidente il vostro lato romantico senza compromettervi troppo.
  • Perfect Day - Lou Reed: sommessa e toccante, almeno fino all'arrivo dei roboanti violini, Perfect Day è anche un brano che si può canticchiare piacevolmente senza essere invasi da sentimenti troppo potenti. In fondo serve anche un po' di decompressione.
  • Love Song – Adele (cover dei Cure): dopo la curva da affrontare rallentando ecco arrivare il rettilineo in cui sfrecciare in quinta. Non c'è nulla da fare, Adele è la maestra riconosciuta della depressione amorosa e la decisione di affrontare un classico del repertorio dei Cure ne è la prova suprema.
  • Whitney Houston – I Will Always Love You: dopo una mattonata del genere ecco arrivare il momento di cantare a squarciagola con una delle hit più conosciuti di una “urlatrice” davvero potentissima. Se la voce non vi regge potete anche far finta, tanto la Houston vi coprirà benissimo.
  • Lets Get It On – Marvin Gaye: dopo essersi sgolati serve il mood soul di Marvin Gaye, che tra l'altro è perfetto per quando le luci iniziano a calare e l'atmosfera inizia a farsi un po' più che semplicemente romantica. A questo punto – sempre con le mani sul volante! - un bacio ci starebbe davvero bene.
  • Can't Get Enough of Your Love Baby - Barry White: ultime battute del viaggio, e inevitabilmente si è sfiniti. Per far sì che il nostro passeggero si faccia cullare dolcemente tra le braccia di Morfeo, ma con qualche stimolo subliminale, non c'è davvero niente di meglio della voce roca di Barry White.

Leggi anche:

Commenti

Commenta Musica da ascoltare in macchina: canzoni belle per viaggi romantici.
Utilizza FaceBook.