Musica

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Musica da ascoltare in viaggio: le canzoni da karaoke

MUSICA DA ASCOLTARE IN VIAGGIO: LE CANZONI DA KARAOKE. Cosa fare durante un lungo viaggio in macchina insieme ad altre persone per non morire di noia? Osservare il panorama con della bella musica da ascoltare in viaggio può riempire qualche mezz'ora e a meno di non trovarvi in luoghi esotici prima o poi l'omogeneità dei luoghi che vi circondano avrà la meglio; leggere un libro può sembrare di cattivo gusto, e soprattutto uno sgarro nei confronti del conducente, ridotto alla funzione di tassista; chiacchierare naturalmente è sempre un'ipotesi, ma non è così difficile trovarsi a corto di argomenti, in special modo se non ci sono stimoli esterni a darci input. Il nostro consiglio in questi casi è uno solo: date fiato alle trombe e cantate, cantate a squarciagola sulla base di un bel repertorio di canzoni da ascoltare in macchina! Notoriamente chi dà il via al karaoke su quattro ruote viene inizialmente preso per un pazzo, anche perché magari le prime strofe arriveranno nel silenzio più assoluto, ma si sa che il canto è qualcosa che riesce a contagiare velocemente. In breve potreste ritrovarvi a ripercorrere le orme di un giovane Fiorello al suo debutto televisivo (chiedete ai vostri fratelli maggiori).

MUSICA DA ASCOLTARE IN MACCHINA: LE CANZONI DA CANTARE INSIEME. Ecco allora la nostra lista delle migliori canzoni da karaoke da ascoltare in viaggio.

  • Man! I Feel Like A Woman! - Shania Twain: chiaramente in una lista del genere c'è spazio per tutti i tipi di brani, non importa la loro effettiva qualità, anzi probabilmente più scemi e spensierati sono e meglio è. Iniziare con la scanzonata e sexy Shania Twain quindi è tutt'altro che fuori luogo.
  • Everybody (Backstreet's Back) – Backstreet Boys: a proposito di leggerezza... quanto ci si può divertire a sottolineare quello “yeaaaah” che chiude molti dei versi di una delle boy band che hanno fatto la storia del genere. Punti bonus a chi ha il coraggio di mimare il balletto nello spazio ristretto di una Panda.
  • Someone Like You – Adele: a un certo punto qualcuno tirerà fuori tutto il suo coraggio e si cimenterà in un pezzo completamente solista. Questa canzone di Adele farà emergere una fantozziana nuvola nera al di sopra della macchina, ma cercate di tenere duro.
  • Livin' On A Prayer - Bon Jovi: niente di meglio che il rock di Bon Jovi per riprendersi. Un brano che se può essere cantato da uno stadio intero dovrà essere intonato in automobile in modo da farsi sentire anche dalle vetture circostanti.
  • Amore disperato – Nada: pronti a sfoggiare la vostra migliore voce roca per questo inno al romanticismo decadente? In questo caso qualcuno dovrà sacrificarsi, perché è necessario che ci sia anche la linea  del sax, altrimenti il karaoke non si può considerare riuscito.
  • Bocca di rosa - Fabrizio De André: proseguiamo con i classici della canzone italiana, e chi meglio di De André può rappresentare la categoria? Bocca di rosa è sola una delle tante del suo repertorio che si presta a essere cantata da un gruppo di amici, ma l'abbiamo scelta per il suo mix di irriverenza e drammatica serietà.
  • La canzone mononota – Elio e le Storie Tese: la follia più totale caratterizza invece questo brano che metterà alla prova anche i cantanti più preparati. La sorpresa del Festival di Sanremo 2013 è semplice solo all'apparenza e sicuramente vi bloccherete sorpresi dalle entrate a sorpresa e dagli improvvisi cambi di ritmo.
  • Bohemian Rhapsody – Queen: terminiamo in modo glorioso con la canzone che trasformerà in una sarabanda di voci bianche la vostra macchina, con eventuali sbandate a destra e sinistra per seguire le svisate di Brian May durante i suoi assoli. Cercate di tenere duro perché oramai siamo arrivati a destinazione, potete pensare a Bohemian Rhapsody come al boss di fine livello.
     

MUSICA DA ASCOLTARE IN MACCHINA: I NOSTRI SUGGERIMENTI. Cerchi bella musica da ascoltare in viaggio con amici o una persona speciale? Leggi i nostri consigli: 

Leggi anche: Musica per correre

Commenti

Commenta Musica da ascoltare in viaggio: le canzoni da karaoke.
Utilizza FaceBook.