Musica

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Re e regine, il grande ritorno di Jared Leto

A quattro anni di distanza dalla pubblicazione di “A Beautiful Lie”, l’album che li ha consacrati come una delle band più quotate della scena rock mondiale, i 30 Seconds to Mars tornano a diffondere il proprio credo musicale. Da pochi giorni è nelle radio “Kings and Queens”, il singolo che anticipa l’uscita del nuovo album, intitolato “This Is War”, prevista in Italia per il 4 dicembre . Un titolo ad effetto, scelto dalla band capitanata da Jared Leto per esprimere il processo creativo del gruppo: "Ci sono idee sulla vittoria, idee sui compromessi, sulla sconfitta. Ma penso che, andando avanti, This Is War è sempre stato il titolo che avevamo in mente, quindi è importante perché penso che abbia veramente rappresentato l'obiettivo in modo positivo, in modo convincente".

Per molti invece il titolo è stato scelto in relazione alla clamorosa battaglia legale che i 30stm hanno portato avanti con la EMI, la casa discografica che li ha citati per oltre 30 milioni di dollari per non aver adempito agli obblighi contrattuali, che prevedeva la pubblicazione di 5 album in 9 anni, causa annullata poi per un successivo accordo tra la band e l’etichetta.
L’attesissimo primo singolo estratto è dunque “Kings and Queens”, una ballad che rispecchia in pieno l’anima dei 30 Seconds to Mars, il giusto mix tra melodia, riff di chitarra e gli acuti vocali che hanno reso celebre Jared Leto. Domenica 15 novembre la band presenterà il nuovo album in un'imperdibile concerto ai Magazzini Generali di Milano.

Ascolta “Kings and Queens”:

 

Commenti

Commenta Re e regine, il grande ritorno di Jared Leto.
Utilizza FaceBook.