Musica

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Sanremo, che flop per i teen-idols!

Valerio Scanu sul palco dell'AristonSembravano tra i favoriti per la vittoria finale invece la corsa sanremese di Valerio Scanu e dei Sonohra si interrompe prematuramente. Il cantante sardo, prodotto della fucina di talenti “Amici”, e il duo veronese sono le vittime illustri del mercoledì: i giovanissimi idoli dei teenagers sono stati eliminati dalla giuria demoscopica, quella che dovrebbe in teoria favorire artisti con un grande seguito di pubblico.

“Oggi, più che mai, tocca a me - racconta Valerio nel suo diario sanremese per l’Unione Sarda - Ieri la giuria demoscopica ha decretato la mia eliminazione: ma io sono ancora qua, più sicuro che mai, forte, determinato. Ad andare avanti. A non fermarmi mai”.
La speranza, come sempre, è l’ultima a morire e per Valerio, come per i fratelli Fainello, l’estrema salvezza è il ripescaggio. Toccherà dunque sorprendere questa sera il pubblico, nella serata dei duetti, per cercare di tornare in carreggiata. E il cantante sardo punta forte sull’aiuto che potrebbe dargli l’esibizione di stasera con Alessandra Amoroso: “Con me sul palco, una ragazza meravigliosa, una professionista incredibile, una vostra, nostra beniamina: Alessandra Amoroso. Sono certo che il nostro duetto vi entusiasmerà. E riuscirà a rimettermi in gioco”.
La performance dei SonohraAnche i bookmakers continuano a credere in Valerio, considerato ancora il secondo favorito per la vittoria finale, dietro a Marco Mengoni, figlio di “X-Factor” che ha convinto tutti sul palco dell’Ariston.
Delusione assoluta invece per i Broken Heart College, eliminati nella categoria “Nuova Generazione”. Pesanti i commenti della critica ai danni del giovane duo, autori di una performance non certo memorabile ma condizionata anche dai problemi influenzali avuti da Nick nei giorni scorsi. Per loro non c’è la possibilità del ripescaggio, e dunque la loro avventura sanremese finisce con un clamoroso buco nell’acqua...

Commenti

Commenta Sanremo, che flop per i teen-idols!.
Utilizza FaceBook.