Musica

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Sanremo? Il vincitore non è Scanu…

Mengoni "Re Matto"Marco Mengoni si prende una succosa rivincita su Valerio Scanu. Il cantante lanciato dal talent show X-Factor si issa infatti al primo posto delle classifiche di vendita nella prima settimana post-Sanremo, ribaltando di fatto la graduatoria del Festival, che lo ha visto piazzarsi terzo alle spalle del gioiellino di Amici e dell’improbabile trio Pupo-Emanuele Filiberto-Luca Canonici. L’album “Re Matto”, secondo EP in carriera dell’artista viterbese, domina la classifica della Fimi (Federazione Industria Musicale Italiana), un dato sorprendente visto che Mengoni è riuscito a conquistare la vetta in pochissimi giorni (le ultime rilevazioni  vanno dal 15 al 21 febbraio). Solo quinto invece il disco di Valerio Scanu.
Il giovane cantante sardo deve incassare la “sconfitta” anche nella classifica delle canzoni più scaricate. Regina dei download è un’altra partecipante al Festival, Noemi, anche lei sfornata da X-Factor. “Per tutta al vita” precede “Ricomincio da qui”, singolo di Malika Ayane, e “Credimi ancora”, il brano di Mengoni. Sesta invece la canzone che ha vinto Sanremo, “Per tutte le volte che”.
Le radio invece incoronano come trionfatrice la Ayane, seguita da Irene Grandi con “La cometa di Halley”, da Noemi e Mengoni.

Commenti

Commenta Sanremo? Il vincitore non è Scanu….
Utilizza FaceBook.