Musica

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Scanu-Amoroso, duetto sanremese

Durante la serata ospiti del Festival di Sanremo 2010 Alessandra Amoroso e Valerio Scanu, due dei maggiori esponenti prodotti dal talent-show Amici di Maria De Filippi, si esibiranno sul palco dell’Ariston in un attesissimo duetto. Il brano che interpreteranno si intitola “Per tutte le volte che”, scritto da Pierdavide Carone, cantautore e concorrente dell’attuale edizione di Amici nella squadra dei bianchi. Il direttore d’orchestra sarà il maestro Beppe Vessicchio, altro volto noto del programma.

Valerio, che gareggerà tra i Big, duetterà con Alessandra durante la serata dedicata agli “ospiti”: si era vociferato di una possibile partecipazione dell’artista pugliese in sostituzione di Morgan, travolto dallo scandalo droga ed escluso dal Festival, ma alla fine la vincitrice della scorsa edizione di Amici si esibirà solo per “favorire” la vittoria dell’amico ed ex compagno di scuola.
“E’ una ballata d’amore, con un testo e una musica bellissimi. Una canzone molto romantica. Un po’ come me…”, spiega Valerio. Il testo, come detto, è stato scritto da Pierdavide, uno dei protagonisti di questa edizione di Amici, e non è escluso che il giovanissimo cantautore possa presenziare sul palco dell’Ariston: “Vorrei portarlo a Sanremo - ammette Maria De Filippi - anche soltanto nel pubblico. Ma se l’organizzazione volesse un trio sarebbe bellissimo…”

Commenti

Commenta Scanu-Amoroso, duetto sanremese.
Utilizza FaceBook.