Musica

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Speciale Katy Perry

E’ stata la rivelazione assoluta dell’estate musicale internazionale, la sua “I Kissed A Girl” ha strappato consensi in ogni angolo del globo, spingendo i critici ad azzardare scomodi paragoni con un’icona apparentemente irraggiungibile della musica pop/dance come Madonna. E se anche la regina Ciccone ti da la sua benedizione, dichiarandosi una tua fan e indicandoti come sua possibile erede allora la strada per il successo è più che spianata.

Definire Katy Perry (all’anagrafe Katheryn Elizabeth Hudson) una promessa del pop diventa a questo punto riduttivo: sin dall’uscita dell’ironica “Ur So Gay”, che le ha aperto le porte della popolarità in America ma che l’è anche costata parecchie critiche per gli apparenti contenuti omofobici del testo, la ventitreenne cantautrice californiana ha dimostrato quali sono le caratteristiche che rispecchiano la sua musica e la sua personalità. Impertinente, esuberante, spiccatamente sexy, Katy ha conquistato sin da subito un gran numero di fans, attratti dalla sua voce forte e incisiva, dal suo style e dai testi sinceri e diretti che rispecchiano la realtà di molti giovani.
Con l’uscita nella radio di “I Kissed A Girl” il fenomeno è scoppiato con un fragore notevole, come ha efficacemente sintetizzato il New York Post: “Katy Perry is exploding like a super nova”. Melodia orecchiabile, testo tagliente e provocatorio, pose e look che sprizzano sensualità in dosi inebrianti, hanno reso il singolo un successo planetario: per sette settimane è stato in vetta alla classifiche di Billboard negli States, raggiungendo la massima posizione nelle graduatorie di iTunes negli Stati Uniti, ma anche in Australia, Austria, Canada, Danimarca, Finlanda, Germania, Olanda, Irlanda, Lussemburgo, Nuova Zelanda, Svezia, Svizzera e UK.
Da domani sarà disponibile nei negozi italiani il singolo di “I Kissed A Girl”, che anticiperà l’arrivo nei nostri confini nazionali dell’album “One Of The Boys”, prevista per il 19 settembre, che spazierà su diverse tematiche: ex fidanzati (“Ur So Gay” e “Hot n Cold”, scelto come terzo estratto), viaggi fuori di testa con gli amici (“Waking Up In Vegas”), rivelazioni e scoperte scomode ma intriganti sul proprio essere (“I Kissed A Girl, “Fingerprints”). Non ci sarà spazio solo per ritmi incalzanti e dal classico sapore “madonniano”: l’album vivrà momenti intensi e vulnerabili in ballate come “Lost”, “I’m Still Breathing, e “Thinking of You. Un disco ricco di potenziali hit, come affermato da Billboard paragonandolo a “Jagged Little Pill”, il capolavoro che lanciò nel 1995 una futura star come Alanis Morissette.
Katy sarà una delle grandi protagoniste ai prossimi “Mtv Video Music Awards”: candidata come Best New Artist e Best Female Video, sarà anche una delle performer durante lo spettacolo. Canterà “I Kissed A Girl” e non è da escludere un clamoroso “omaggio” a Madonna: da giorni si vocifera infatti di un possibile bacio saffico, durante la canzone, con Lindsay Lohan, che richiamerebbe alla mente quello famosissimo scambiato proprio da Madonna con Britney Spears e Christina Aguilera. Chissà cosa ne pensa Travis McCoy, frontman dei Gym Class Heroes, e attuale compagno della birichina Perry…
 
Il video di “I Kissed A Girl”:

 

 

 

 
Per sapere tutto su Katy:
 
Simone Gambino

Commenti

Commenta Speciale Katy Perry.
Utilizza FaceBook.