Musica

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Francesca L.

Tanto il resto cambia: il nuovo video di Marco Mengoni

Per tutti i fan di Marco Mengoni, oggi è uscito su Youtube il nuovo video “Tanto il resto cambia”, secondo singolo estratto dal suo ultimo album “Solo 2.0”. In rotazione musicale sui principali canali di musica da martedì 8.

Il Solo Tour, invece, inizierà con le due date evento del 26 novembre al Mediolanum Forum di Milano e il 29 novembre al Palalottomatica di Roma. Non mancheranno altri appuntamenti in tutta Italia.

Tanto il resto cambia è una delle canzoni più belle e più apprezzate anche da tutti coloro che lo hanno seguito fin dai tempi di X Factor, tanto da essere candidata a diventare uno dei successi di questo autunno/inverno 2011-2012. Argomento principale che risuona in tutte le canzoni di quest'album di fresca data è la solitudine, un sentimento che dimora spesso nella maggior parte degli esseri umani.

Per avere un po di pace e di quiete Marco e Saku (il regista) si sono incontrati all'alba per girare il video, lavorando come se fossero in ritiro, senza l'aiuto di nessuno ed entrando completamente dentro la canzone. Una ballata molto intensa, romantica, dai toni addirittura strazianti, dove una voce strepitosa e protagonista assoluta, rendono la canzone carica di sensazioni e percezioni profonde. Completamente in tema con un inverno alle porte, “Tanto il resto cambia” rappresenta la sofferenza di perdere l'amore della vita, l'impossibilità di innamorarsi di nuovo proprio per quell'emozione provata e troppo forte da sostituire. Unico rimedio è il tempo che, seppur trascorra inesorabile, non sempre riesce a sanare le ferite del cuore.

Con questa canzone, ancora una volta, Marco Mengoni ha dato prova della sua bravura non solo a livello vocale ma anche interpretativo, proponendo una melodia capace di arrivare subito a chiunque l'ascolti e ampliando così la fetta del pubblico che apprezza questo giovane talento.

Commenti

Commenta Tanto il resto cambia: il nuovo video di Marco Mengoni.
Utilizza FaceBook.