Musica

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

The Veronicas, le gemelle del pop-rock

Non è passato molto tempo da quando esplose la moda dei duo al femminile nel mondo della musica pop, le cui due ambasciatrici divennero le trasgressive t.A.T.u., ovvero le due cantanti russe che nel 2002 ottennero un successo inimmaginabile con la loro “All The Things She Said” divenendo le più famose di tutti i tempi nella loro nazione, successo alimentato anche dalle voci sulla loro presunta relazione saffica. Svanite poi nel nulla, tocca adesso ad altre due giovani artiste riportare in vita la moda del duetto femminile : apparse già qualche hanno fa con il singolo “4Ever”, è arrivato il momento delle mitiche gemelle del pop/rock, “The Veronicas”.

Chi sono le The Veronicas?
Lisa Marie e Jessica Louise Origliasso nascono a Brisbane in Australia il 25 Dicembre 1984, da genitori di origini siciliane. Il loro esordio nel mondo della musica risale alla tenera età di cinque anni con il nome di The Origliasso Twins, cambiato poi in Lisa & Jessica. Il loro talento è subito notato da uno scout che permette loro di incidere ben tre album. Quando il nome del duo viene finalmente modificato in The Veronicas, le due gemelle iniziano una serie di collaborazioni con vari artisti, tra cui le t.A.T.u. per il singolo “All About Us”.
Firmato il contratto con la Sire Records, si spostano a LA e danno vita al loro primo album ufficiale con il nuovo progetto, dal titolo “The Secret Life Of…”. Supportato dalle collaborazioni di grandi produttori, come Don Gilmore dei Linkin Park, Dr. Luke di Kelly Clarkson e il Max Martin di Britney Spears, il disco uscito in Australia, Asia e Nuova Zelanda nel 2005 riscuote ben quattro dischi di platino, vendendo in seguito anche un milione di copie in America. Nel 2006 il fenomeno The Veronicas atterra anche in Italia grazie alle trasmissioni Play iT e TRL con le performance di “4Ever” e “When It All Falls Apart”.
Nel Maggio 2008 arriva poi il turno di “Hook Me Up”, secondo album per le gemelle australiane anticipato dal singolo “Untouched”, il quale si rivela un autentico successo, grazie alle forti sonorità rock miscelate perfettamente con il pop fresco delle loro due voci. Da Marzo 2009 le due Origliasso hanno cominciato il tour promozionale in Europa. Hook Me Up è uscito in Italia il 3 Aprile e tre giorni dopo le The Veronicas sono state ospiti a TRL in piazza del Duomo a Milano. 
Curiosità sulle due gemelle…
Nel 2008 le Veronicas hanno aperto negli USA i concerti dei Jonas Brothers e degli Hanson.
Le due ragazze non spiccano di certo in altezza, superano di poco in fatti il metro e cinquanta, e inoltre hanno una forte passione per i tatuaggi : Jess ne ha dieci e Lisa invece tre.
I soprannomi di Jessica sono Jess, Jeh o Choogie ; quelli di Lisa invece sono Lissie, Liss o Twinnie.
La più grande delle sorelle, ma solo di un minuto come ama far notare all’altra, ha dichiarato di essere bisessuale : famoso infatti il flirt con Ruby Rose, una VJ di MTV Australia.
Amano molto ascoltare i Cardigans, Michael Jackson, Jimmy Eat Wolrd e gli AC/DC, da cui scaturisce la loro anima rockeggiante.
Il loro attore preferito è invece il mitici “pirata” Sparrow, alias Johnny Depp, mentre tra le donne spicca la bellissima Angelina Jolie.

Commenti

Commenta The Veronicas, le gemelle del pop-rock.
Utilizza FaceBook.