Musica

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Ivana Q.

Tiziano Ferro: l'amore, la musica e tutto il resto

E’ passato un po’ di tempo da quando Tiziano Ferro ha confessato la sua omosessualità, che fece in pochissime ore il giro del mondo, e che lasciò increduli tutti i suoi fans. Le acque si sono calmate, la gente ha capito, e il cantante è stato anche apprezzato dal pubblico per il coraggio delle sue dichiarazioni.

Nell’ultima intervista rilasciata a Vanity Fair, Tiziano Ferro si racconta ai lettori e ai fans svelando aspetti anche molto intimi della sua vita privata e della sua personalità.
“I primi due mesi  sono stati strani. Con tutto il mio entusiasmo, la mia voglia di scoprire, di avere contatti, ero come un bambino che guida una Ferrari”, dice il cantante.
Poi continua: “Ho cominciato a vedere un mucchio di persone, a frequentare posti. Il muro che avevo alzato tra me e gli altri era crollato,… ma io non ci stavo di testa: …gran parte delle mie insicurezze e insoddisfazioni erano ancora lì”.

Tiziano Ferro dice di aver avuto diversi pretendenti, ma nessuno è riuscito ad attirare la sua attenzione, e, proprio quando lui aveva quasi abbandonato le speranze di trovare la persona giusta, ecco che l’amore ha bussato alla sua porta. La sua vita privata è cambiata totalmente in positivo, ma anche la sua professione sta vivendo un periodo felice, dal momento che il suo nuovo album è in testa alle classifiche.

“Non ho mai parlato d’amore” spiega Tiziano “ma me la sto cavando piuttosto bene. Quando ti scopri persona che ama in età adulta, ti manca tutta l’esperienza che gli altri si creano nel tempo: la casistica del bigliettino, della ricorrenza, della condivisione. Ci vuole tanta pazienza, anche da parte dell’altro. Tra i miei timori c’era quello di dover sacrificare tante vittime prima di sentirmi disposto a consegnarmi”.

Ma non è stato così, dal momento che la sua storia dura dal Natale scorso, e sembra avere tutti i presupposti di una storia seria e impegnativa. “Mi piace quello che sto scoprendo di me stesso”, continua il cantante “lati che finora avevo solo potuto intuire”.
Sembra inoltre che i due facciano vita di coppia a tutti gli effetti con tutti i pro e i contro di una “quasi-convivenza”, ma Tiziano è felice e le sue parole lo testimoniano. Assoluto riserbo sul nome del compagno, che vuole tenersi lontano dalle luci dei riflettori; nonostante questo, Tiziano è consapevole che prima o poi i paparazzi riusciranno a scoprirne l’identità, ma fino a quel momento lui si sente tranquillo e assapora quella felicità che per troppo tempo ha cercato invano.

Commenti

Commenta Tiziano Ferro: l'amore, la musica e tutto il resto.
Utilizza FaceBook.