Musica

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Tokio Hotel premiati…per l’impegno scolastico

Di premi, nonostante la giovane carriera, se sono già aggiudicati tanti ma stavolta questo riconoscimento ha un sapore del tutto particolare: per Bill e Tom Kaulitz, i fratelli più famosi di Germania, è arrivato il premio DistancE-Learning 2009. E’ l’equivalente tedesco di un Grammy Award? No, la musica stavolta non c’entra: i due componenti dei Tokio Hotel sono stati insigniti del titolo di “studenti a distanza dell’anno”, conquistato subito dopo aver conseguito il diploma.

Un traguardo importantissimo ovviamente per la loro vita ma anche un segnale forte nei confronti degli oltre 300mila studenti a distanza in Germania, come confermano le parole del sottosegretario al Ministero della Ricerca tedesca Andreas Storm: “I vincitori di quest’anno mostrano che le condizioni di vita limitate e una biografia di successo non rappresentano un ostacolo”.

Giunto alla ventiquattresima edizione (fu istituito infatti nel 1985), il premio DistancE-Learning è stato dunque un riconoscimento ai fratelli Kaulitz per il loro impegno e la dedizione nello studio: Bill e Tom si sono infatti diplomati a pieni voti, superando la prova “con voti eccellenti”, come sottolinea Storm.
 

Commenti

Commenta Tokio Hotel premiati…per l’impegno scolastico.
Utilizza FaceBook.