Musica

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Tornano in Italia i 30 Seconds to Mars

Era nell'aria già da tempo, ma è arrivata la conferma ufficiale. Tornano in Italia per un concerto imperdibile i 30 Seconds to Mars, vincitori del premio Rockout, miglior band rock dell'anno, agli ultimi Mtv European Music Awards. La band capitanata da Jared Leto, star hollywoodiana ammirata in film come Alexander, Lord of War e Fight Club, si esibirà all'Alcatraz di Milano il prossimo 12 Febbraio. Un'occasione unica per chi non è riuscito ad ammirarli lo scorso giugno nelle due date italiane del loro tour, quando fecero tappa al Metarock Festival di Pisa e allo stesso Alcatraz, nel capoluogo lombardo.
Fondata nel 2000 da Jared, frontman del gruppo (voce e chitarra) e dal fratello Shannon (batteria), la band ha riscosso un successo strepitoso in Italia nell'ultimo anno grazie alle fortunatissime traccie "The Kill" e "From Yesterday", contenute nell'album "A Beautiful Lie", singoli accompagnati da due videoclip di notevole fattura. In particolare quello di "The Kill", girato all'interno di un hotel, rifacimento dal celebre film "Shining" di Stanley Kubrick, in cui i componenti del gruppo sono perseguitati dai rispettivi alter-ego, video diretto proprio dal cantante con lo pseudonimo di Bartholomew Cubbins.

 I 30 Seconds to Mars possono essere racchiusi in quel genere oggi definito "emo-core", sonorità alternative-rock in cui le chitarre potenti si intrecciano alla perfezione con l'incredibile voce di Leto, capace di toccare vette impensabili con il suo "screamo" e di accarezzare l'ascoltatore con note languide e vellutate nei momenti più intimi e riflessivi. Atteso per le prossime settimane il video del nuovo singolo, la title-track "A Beautiful Lie".
La band approderà in tour in Europa a Gennaio, con ben dodici show in programma in Inghilterra (biglietti sold-out già in prevendita), e un live a Parigi.
I biglietti per il concerto di Milano all'Alcatraz invece  saranno in vendita dal 12 Novembre su ticketone.it. Dalla settimana seguente si potranno acquistare in tutte le rivendite autorizzate.

di Simone Gambino

Commenti

Commenta Tornano in Italia i 30 Seconds to Mars.
Utilizza FaceBook.