Musica

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Un’ estate di concerti

Un’estate all’insegna della musica live. Il programma dei concerti per i mesi caldi della stagione è davvero interessante quest’anno, con artisti italiani e stranieri pronti ad animare le nostre serate. Dopo la tappa a Pistoia, arriva a Milano il rock romantico e ritmato di Lenny Kravitz: il cantante americano si esibirà all’Arena Civica questa sera in uno spettacolo che si annuncia imperdibile. Il suo “Love Revolution Tour” porterà nella città meneghina la solita dose di sex appeal, glamour e style che contraddistingue il rocker newyorkese. Cresce l’attesa anche per la tappa romana di Luciano Ligabue, che si esibirà domani sera a Cosenza e sarà nella Capitale il 18 luglio, in uno degli eventi più importanti dell’estate. La cornice dello Stadio Olimpico non potrà che esaltare le doti di entertainer del cantautore di Correggio, che sarà di scena poi a Cagliari il 22 e a Palermo il 26.

Per gli amanti del genere è invece il 22 luglio la data da cerchiare in rosso sul calendario: tornano infatti in Italia, in un concerto che si annuncia a dir poco travolgente, i Metallica, leggende viventi del metal. All’Arena Parco Nord di Bologna previsto il tutto esaurito per uno show dall’alto tasso di adrenalina.
Sarà un’estate particolarmente intensa invece per Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, alle prese con il “Safari Tour” che lo terrà in giro per il paese fino a metà settembre: sarà stasera a Taormina, dopodomani a Campo Felice di Roccella, in provincia di Palermo, per poi toccare Teramo, Frosinone, Brindisi, Tarvisio (Ud), Vasto, Barletta, Cattolica, Cagliari e Verona. Tour anche per i Subsonica, che si esibiranno, tra le altre date, il 18 luglio a Milano, sempre all’Arena Civica.
Concerti in programma anche per Finley e Sonohra: la band milanese sarà impegnata per tutto luglio e agosto, con ben 14 date ancora in programma (il clou il 24 Luglio a Roma), mentre per i due fratelli veronesi, rivelazione assoluta del panorama musicale italiano, il calendario è ancor più fitto di impegni, tra tour e performance varie, che li porterà anche a casa loro, Verona, il prossimo 6 settembre.  

Commenti

Commenta Un’ estate di concerti.
Utilizza FaceBook.