Musica

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Un vero American...musical!

Green Day MusicalSono passati poco più di due mesi dall’uscita della loro ultima creazione, l’album campione di vendite “21th Century Breakdown”, numero tredici in carriera, che la band originaria di Berkeley sembra abbia già deciso di sorprendere nuovamente i loro milioni di fans: si perché i tanti appassionati dei Green Day rimarranno di certo a bocca aperta dal sapere che il gruppo punk organizzerà presto un musical.

American Idiot The Musical”, sarà questo il titolo dell’ultimo progetto messo in piedi da Billie Joe Armstrong, Mike Dirnt e Tré Cool: come si intuisce dal nome si tratterà di una rappresentazione che porterà sul palcoscenico il penultimo album vincitore di un Grammy nel 2004.
Non ha molto senso, ma questo è ciò che amo di questa cosa. Quando la gente lo vedrà, sarà il mio sogno più selvaggio”, ecco le parole del frontman Billie Joe, il quale ha già annunciato che lo spettacolo avrà luogo presso il Berkeley Repertory in California dal 3 Settembre all’11 Ottobre. La band ha già completato il team tecnico che guiderà l’intero svolgimento dell’opera: il quale sarà composto dal regista Michael Mayer, famoso director di Broadway, il coreografo Steven Hoggett e il supervisore musicale Tom Kitt: “Abbiamo lavorato con Michael Mayer e il resto del team creativo per un po’ di tempo, per questo sappiamo quanto sono super-talentuose queste persone”, ha commentato il leader del trio.
I Green Day nel frattempo saranno impegnati tutto il periodo estivo nel loro ultimo tour negli USA per poi passare in Europa, toccando l’Italia dal 10 al 12 Novembre con le esibizioni di Milano, Bologna e Torino, ma il regista Mayer ed il resto dello staff si sta già mobilitando per una possibile esibizione sul palco durante lo spettacolo.
La punk band ha espresso notevole entusiasmo riguardo questa nuova prospettiva teatrale, lasciando trapelare anche qualcosa riguardo altri possibili progetti futuri: “Ho sempre pensato che American Idiot abbia molto in comune con cose come Rocky Horror Picture Show” ha commentato Armstrong, “Sarebbe fantastico vedere anche un film tratto dall’album un giorno”.

Commenti

Commenta Un vero American...musical!.
Utilizza FaceBook.