Musica

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Video of the Week: Avril Lavigne

Metro Station, Tokio Hotel, Plain White T’s, Shinedown e Franz Ferdinand sono solo alcune delle band che hanno partecipato alla colonna sonora di Alice in Wonderland, nuovo attesissimo capolavoro di Tim Burton, che per la main song della soundtrack ha voluto però espressamente lei: Avril Lavigne. E’ la popstar canadese ad aggiudicarsi il gradino più alto del nostro podio settimanale, dedicato ai video più cool e in voga del momento. Il video della sua “Alice (Underground)” è già di per sé un piccolo gioiello: atmosfere fiabesche, la splendida Avril perfettamente calata nei panni di una improvvisata Alice e l’eccezionale Johnny Depp in versione Cappellaio Matto rendono la clip una succosa anteprima di quello che dal 3 marzo sarà il prossimo sbanca-botteghino.

 

 

Subito dietro ad Avril si piazza Jay-Z, che con l’artista R&B Mr Hudson ci propone la sua versione di “Forever Young”, grande successo anni ’80 degli Alphaville, rilanciata con una cover nel 2005 dalla rock band australiana Youth Group per il telefilm “The O.C.”. L’inconfondibile stile di Jay-Z regala un tocco fresco e orecchiabile al brano, che nella nuova versione muta il titolo in “Young Forever”. Dopo “Empire State of Mind” il Re Mida dell’hip-hop ci ha visto ancora lungo…
 

 

Chiude la nostra classifica settimanale il nuovo, chiacchieratissimo, video di Shakira, “Gypsy-Gitana”. La sensuale artista colombiana per la clip ha ospitato il tennista spagnolo Rafa Nadal e il mondo del gossip si è sbizzarrito ipotizzando un flirt tra i due, molto affiatati durante le riprese. La chimica è innegabile: entrambi poco vestiti, sdraiati l’uno di fianco all’altro, poi sempre più stretti fino al bacio finale…
 

Commenti

Commenta Video of the Week: Avril Lavigne.
Utilizza FaceBook.