Musica

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Video of the Week: Cheryl Cole

Nella top 3 dei video della settimana StudentVille consiglia gli artisti del momento, i video più cool in rotazione, i grandi successi. Ma nella nostra classifica c’è spazio anche per i video che diventeranno dei tormentoni, per le anteprime più interessanti, per le stelle del domani. E la prima scelta del 2010 ricade proprio su una ventisettenne cantante inglese che potrebbe in questo nuovo anno affermarsi tra le rivelazioni del pop: stiamo parlando di Cheryl Cole, che dopo aver spopolato in Inghilterra tenta di consacrarsi nel resto del globo. Nota per aver fatto parte delle Girls Aloud,  gruppo  tutto al femminile, per aver fatto parte della giuria della versione inglese di X-Factor ma soprattutto per aver sposato il campione del Chelsea e della Nazionale Inglese Ashey Cole, Cheryl per spiccare il volo punta sulla collaborazione con un autentico Re Mida della scena musicale internazionale come Will.I.Am, produttore e membro dei Black Eyed Peas. “3 Words”, il singolo in airplay anche in Italia da qualche giorno, è un brano accattivante, dalle sonorità dance, destinato a spopolare nei club. L’avvenenza di Cheryl (scelta come testimonial dall’azienda cosmetica L’Oreal e considerata un vero e proprio modello dalle ragazze britanniche) rende la miscela assoluta esplosiva.

 

 

Al secondo posto troviamo un’altra collaborazione eccellente, ma già collaudata: quella tra la diva del pop Nelly Furtado e il produttore e genio dell’hip-hop Timbaland: per il suo nuovo album “Shock Value 2” quest’ultimo si è circondato di grandi nomi della musica internazionale come Justin Timberlake, Katy Perry, Jet, One Republic, Miley Cyrus, The Fray e appunto la star canadese.  Per il video di “Morning After Dark”, che si avvale anche del contributo della cantante francese So Shy, Timbaland si è lasciato influenzare dalla moda “vampiresca” del momento…

 

 

Chiude la nostra classifica la delicata “Belle of the Boulevard”, singolo con il quale i Dashboard Confessional cercano di affermarsi anche in Italia e in Europa dopo aver, in più di dieci anni di carriera, conquistato un grande numero di fan in America. Gruppo indie-emo-rock guidato dal talentuoso Chris Carrabba, al loro attivo hanno diverse hit com “Hands Down”, “Vindicated” (colonna sonora di Spiderman2) e “Stolen” ma con il singolo estratto dall’album “Alter the Ending” potrebbero affermarsi anche dalle nostri parti. Ritornello orecchiabile, melodia romantica e il giusto supporto delle radio: la ricetta per il successo è quella giusta…

 

 

Simone Gambino

Commenti

Commenta Video of the Week: Cheryl Cole.
Utilizza FaceBook.