Musica

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Video of the Week: Eminem

E’ online da poche ore ma il web è già in subbuglio per il ritorno di Marshall Mathers, in arte Eminem. Nel video di “Not Afraid” vediamo il rapper di Detroit, che ha ormai abbandonato la capigliatura ossigenata, in cima ad un grattacielo urlare al mondo di essere impavido. La clip è tutta incentrata sul cantante, che dimostra la consueta ‘rabbia esistenziale’. Scena clou del video è il tuffo di Eminem da un precipizio, una sorta di scogliera al centro della città: il rapper cade nel vuoto per poi rialzarsi allontanandosi in volo ‘stile Superman’. “Not Afraid” è sicuramente uno dei videoclip più spettacolari realizzati da Eminem nella sua lunga carriera e grazie ad un ritornello particolarmente accattivante si candida come possibile tormentone dei prossimi caldissimi mesi…

 

 

Si piazzano al secondo posto i canadesi Nickelback, una delle rock band più prolifiche ed ‘Mtv oriented’ in circolazione. Sonorità orecchiabili, testi mai sopra le righe e l’inconfondibile voce del leader Chad Kroeger rendono i Nickelback un’autentica garanzia nel panorama rock. Li troviamo nella nostra classifica con il divertente video del loro nuovo singolo, “This Afternoon”, ennesimo brano estratto dal fortunatissimo album del 2008 “Dark Horse”. Una clip molto estiva: la band suona in un party in piscina tipicamente americano.

 

 

Chiude la nostra graduatoria settimanale la nuova canzone di Rihanna, “Rockstar 101”. A questo brano ha collaborato il leggendario Slash, chitarrista dei Guns N’ Roses. Nel video Rihanna si esibisce nelle tipiche movenze sensuali che l’hanno resa celebre, ma colpisce soprattutto per l’improvvisa ‘trasformazione’ che la porta a ricordare proprio Slash: chitarra alla mano, capigliatura nera folta e la tipica tuba, un must per il musicista nato in Inghilterra ma da madre afroamericana.

 

Commenti

Commenta Video of the Week: Eminem.
Utilizza FaceBook.