Musica

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Video of the Week: Green Day

Quarto estratto da “21th Century Breakdown”, “Last of the American Girls”, nuovissimo singolo dei Green Day, si piazza al primo posto della nostra classifica settimanale dedicata ai video più cool del momento. Mtv ha mostrato in anteprima le immagini del videoclip soltanto pochissime ore fa ma ha già registrato tantissime visualizzazioni. I Green Day sono ormai una delle più seguite e ammirate rock band del globo, probabilmente una delle più potenti in circolazione. Capaci di trarre da un proprio album addirittura un musical (“American Idiot”) la band capitanata da Billie Joe Armstrong è universalmente riconosciuta come una ‘hit-machine’. Anche questo nuovo singolo si preannuncia un successone: con il loro inconfondibile sound punk ci descrivono la loro ‘ragazza americana’…

 

 

 Al secondo posto troviamo i Lost con “L’Applauso del Cielo”, singolo che fa da apripista al nuovo album del gruppo emo-rock italiano, intitolato “Allora Sia Buon Viaggio”. Il brano fa parte anche della colonna sonora di “Una Canzone per Te”, prossimo film con Michele Quattrociocche. Il videoclip, girato a Roma da uno de più importanti registi italiani specializzati, Cosimo Alemà, vede la presenza proprio degli attori protagonisti della pellicola. Anche in questo caso Mtv ha offerto l’anteprima del video soltanto da pochissime ore.

 

 

Al terzo posto infine si piazza Alizée, la venticinquenne cantante francesa che salì alla ribalta nel 2000, ancora adolescente, con la chiacchieratissima hit “Moi… Lolita”. Sono passati circa dieci anni, Lolita è diventata un’adulta, si è sposata, ha un figlio, e dimostra la sua maturità nel singolo “Les Collines (Never Leave You)”, primo estratto dal suo album di ritorno. Grazie alle sue sonorità dance anni ’80, Alizée vuole tornare ad essere una delle regine delle chart.

 

Commenti

Commenta Video of the Week: Green Day.
Utilizza FaceBook.