Musica

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Video of the Week: Kings of Leon

La nostra classifica di questa settimana è “EMA oriented”: è forte l’influenza delle nomination degli Mtv European Music Awards, che si terranno a Madrid il 7 novembre. Al primo posto troviamo i Kings of Leon, tornati sulle scene a due anni di distanza dal capolavoro “Only By The Night”, album che li ha consacrati come una delle più grandi rock band del pianeta. E’ in rotazione da pochi giorni “Radioactive”, apripista del nuovo album “Come Around Sundown”, in uscita il prossimo 19 ottobre. Il gruppo americano ha una particolarità: è formato da tre fratelli e un cugino, che portano tutti il cognome Followill. I KOL vantano due nomination agli EMA nelle categorie Best Rock e Best Live Act.

 

 

Al secondo posto spazio all’elegante John Legend, con il nuovissimo singolo “Wake Up Everybody”, uscito soltanto il 21 settembre. Brano che fa parte di un progetto musicale molto più ampio, il concept album “Wake Up” , che prevede la collaborazione con la band hip hop dei The Roots: album concepito nel 2008, contiene 11 cover soul, reggae e rock degli anni 60 e 70 che hanno come filo conduttore l’impegno civile.

 

 

Torniamo a strizzare l’occhio agli EMA con la terza posizione della nostra classifica, che questa settimana spetta a Plan B, 27enne rapper inglese candidato ai premi di Best New Act e Best Video con “Prayin”, il brano che troviamo nella nostra chart. Il video è ambientato in un carcere molto movimentato…

 

Commenti

Commenta Video of the Week: Kings of Leon.
Utilizza FaceBook.