Musica

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Video of the Week: Mads Langer

Tramonto,spiaggia, mare calmo, piatto, di quel colore più intenso che solo all’imbrunire. La colonna sonora ideale di questo romantico e riflessivo paesaggio? La propone un giovane artista danese, che ha deciso di riprendere una vecchia hit dance e di trasformarla in una ballad davvero emozionante. Stiamo parlando di Mads Langer, che con la sua “You’re not Alone” sta facendo sognare gli ascoltatori di tutto il mondo. Una versione acustica, che rimanda alla mente le sonorità dei Kings of Convenience, duo scandinavo come Mads (ma la band di “Misread” è norvegese). Il video di “You’re not Alone” si piazza al primo posto della nostra classifica settimanale:

 
 
Alle spalle di Mads Langer troviamo un’altra sorpresa di questi primi mesi estivi. Si tratta del cantante belga (ma di origini ruandesi) Stromae, che ha già raggiunto la vetta delle classifiche italiane con la sua “Alors on Danse”, brano trip hop, caratterizzato da sonorità elettroniche e dance. A rendere unico il brano è l’utilizzo del mizmar, particolare strumento a fiato arabo. Il video è tutto incentrato su Stromae, che si rifugia nella musica per dimenticare le difficoltà della vita…
 
 
Chiudono la nostra graduatoria settimanale i Vanilla Sky, band italiana che canta sia in inglese che in lingua madre. Dopo aver centrato un clamoroso successo con la cover di “Umbrella” di Rihanna, Brian, Vinx, Antonio e Jacopo ci riprovano con un'altra megahit, proponendo la loro versione rock di “Just Dance” di Lady Gaga. E con un video decisamente esilarante…
 

Commenti

Commenta Video of the Week: Mads Langer.
Utilizza FaceBook.