Musica

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Video of the Week: Muse

In attesa di rivederli esibirsi dal vivo in Italia (saranno a Milano l’8 giugno) Mtv pubblica il nuovo video dei Muse, “Resistance”, scelto da StudentVille come video della settimana. La band capitanata da Matt Bellamy ha deciso di incentrare la clip su alcuni spezzoni della loro esibizione di Madrid durante l’ultimo tour. Un video semplice ma estremamente coinvolgente, un assaggio di quello che significa assistere ad una esibizione live di quella che è universalmente riconosciuta come una della maggiori rock-band dell’ultimo decennio.

 

 

Al secondo posto si piazza Leona Lewis, con la colonna sonora del film più atteso dell’anno, Avatar. La cantante inglese ha confezionato con il grande compositore James Horner  "I See You", una ballad emozionante per il film di Cameron e secondo la critica il brano potrebbe ripercorrere le orme della celebre “My Heart Will Go On”, cantata da Celine Dion per la soundtrack di Titanic, altro capolavoro firmato dal regista canadese. Nel video la melodia è accompagnata da alcune immagini tratte dal film campione d’incassi.

 

 
Chiudono la nostra graduatoria i Placebo con “Never Ending Why”, brano che in Italia è in rotazione solo da poche settimane mentre nel Regno Unito è già nelle classifiche da qualche mese. “Una canzone molto spirituale, sulle domande alle quali non riusciamo a darci una risposta”, la descrizione di Brian Molko, leader del gruppo. La clip conferma l’indole “visionaria” della band, con immagini particolarissime quasi in stile cartoon.

 

Commenti

Commenta Video of the Week: Muse.
Utilizza FaceBook.