Musica

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Video of the Week: Shakira

"Tsamina mina eh eh, Waka Waka eh eh, Tsamina mina zangalewa, This time for Africa". Queste strofe le sentirete spesso, spessissimo durante questo mese e tutta l’estate. “Waka Waka”, inno ufficiale dei Mondiali di calcio 2010 in Sudafrica è giù un tormentone. Merito di Shakira, che ha saputo riprendere il ritornello di una canzone camerunese degli anni ’80, trasformandola in una hit internazionale. Il video ufficiale della canzone comincia con il tanto caro a noi italiani calcio di rigore trasformato da Fabio Grosso nella finale Italia-Francia del 2006. Non appare solo il difensore juventino ma anche tanti altri campioni come Lionel Messi, Dani Alves, Rafael Márquez, Gerard Pique, Carlos Kameni, Roberto Baggio, Pelè, Diego Armando Maradona, Zinedine Zidane, Ronaldo, Fabien Barthez, Thierry Henry, Gennaro Gattuso, Ronaldo,  Cristiano Ronaldo, David Beckham. Date un occhio a quello che certamente diventerà il ballo dell’estate: la danza che Shakira mostra nel video e che già sta spopolando in tutto il mondo…

 

 

Al secondo posto, nella nostra classifica che questa settimana strizza l’occhio al Mondiale sudafricano, troviamo K’naan (si pronuncia Keinan), un nome che al grande pubblico italiano non susciterà immediate correlazioni. Eppure una delle sue canzoni è tra le più ascoltate in questi giorni in televisione: è infatti l’autore di “Wavin Flag”, brano scelto dalla Coca-Cola come colonna sonora per i Mondiali 2010. Il rapper canadese, ma di origini somale, si è avvalso della collaborazione di will.I.am e David Bisbal. Il video, come la canzone, è all’insegna dell’allegria, della gioia e della passione per il calcio…

 

 

Chiudono la nostra chart i Parlotones, band pop-rock sudafricana stile The Killers, che sta andando molto forte nelle nostre radio con il singolo “Life Design”. Hanno suonato anche nel grande concerto di inaugurazione dei Mondiali e sono considerati la migliore band di tutto il paese. “Stardust Galaxies”, il loro nuovo album, è uscito anche in Italia e chissà, magari spinti dalla moda sudafricana di questi giorni, potrebbero presto piazzarsi in cima alle nostre classifiche. Nel video, per creare l’effetto illusorio di movimento costante si è resa necessaria la presenza di ben 35 ballerini. Il risultato è sorprendente…

 

 

 

 

Per tutte le news e indiscrezioni iscrivetevi alla nostra fan page su Facebook, dove potrete seguire direttamente da Fb la maturità 2010!

 

Commenti

Commenta Video of the Week: Shakira.
Utilizza FaceBook.