Musica

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Video of the week: Valerio Scanu

Canzone orecchiabile, melodia d’impatto e forte carica emotiva, testo toccante (merito di Pierdavide Carone, talentuoso concorrente dell’attuale edizione di Amici) e un viso giovane, di quelli che bucano lo schermo: Valerio Scanu aveva tutte le carte in regola per poter trionfare, incontrastato, al televoto sanremese ma probabilmente la sua vittoria al Festival è stata propiziata, come lui stesso ha ammesso, dal duetto con Alessandra Amoroso. L’esibizione del giovedì ha dato al giovane sardo una marcia in più, consentendogli di tornare in gara, dopo essere stato eliminato alla prima sera, e di riuscire poi di slancio ad aggiudicarsi la competizione. Riviviamo la splendida performance del duetto, che si piazza al primo posto della classifica dei video scelti da StudentVille.it con “Per tutte le volte che”:

 

Questa settimana la nostra graduatoria viene inevitabilmente influenzata dalla kermesse appena conclusa. Al secondo posto troviamo una delle grandi rivelazioni sanremesi, Nina Zilli, vincitrice nella categoria Nuova Generazione del premio della critica con la sua “L’uomo che amava le donne”. Piacentina, Maria Chiara Fraschetta (questo il suo vero nome) conquista la medaglia d’argento non per il singolo presentato al Festival ma per “50mila lacrime”, duetto con Giuliano Palma scelto dal noto regista Ferzan Ozpetek come colonna sonora del suo prossimo film, “Mine Vaganti”. Nel trailer televisivo è il sex symbol Riccardo Scamarcio a cantare la canzone di Nina davanti allo specchio.

 

 

Terzo a Sanremo e anche nella nostra classifica Marco Mengoni, ventunenne viterbese vincitore dell’ultima edizione di X-Factor. Era per i bookmakers il grande favorito per la vittoria al Festival ma il televoto alla fine ha premiato un altro prodotto da talent-show. Marco ora spera di rifarsi nelle radio e nelle vendite, e la sua “Credimi ancora” si candida come possibile hit dei prossimi mesi. Il video ufficiale del brano è incentrato sull’espressività dello sguardo del cantante, uno dei tratti che caratterizza le sue performance.

 

Commenti

Commenta Video of the week: Valerio Scanu.
Utilizza FaceBook.