News

La scuola italiana al 24esimo posto nella classifica mondiale

Nella classifica realizzata da The Economist Intelligence Unit e la casa editrice Pearson l'Italia il sistema scolastico italiano è risultato al 24esimo posto.

Un coupon per i tuoi regali di Natale?

In collaborazione con LaFeltrinelli.it, StudentVille.it offre ai suoi studenti preferiti (tutti), due occasioni speciali per risparmiare e acquistare dei regali di Natale che lasceranno tutti senza fiato.

Il Premier Monti promuove le manifestazioni degli studenti

Domenica 25 Novembre il Premier Mario Monti ha partecipato alla trasmissione Che tempo che fa. Promuove gli studenti ma boccia i Prof

Studente omosessuale si impicca a 15 anni

Uno studente romano di 15 anni si è tolto la vita nei giorni scorsi. Probabile vittima di omofobia.

Stop alla Violenza della Polizia

l ministro dell'Interno, Annamaria Cancellieri, è stato contestato da alcuni giovani intervenuti alla giornata della legalità al Palazzetto dello Sport di Rimini. Gli studenti chiedono di mettere un freno alla violenza delle polizia sui manifestanti

Manifestazioni e violenza: il giorno dopo

Le mobilitazione europee dello scorso 14 novembre hanno fatto registrare numerosi feriti , scontri con la polizia e atti vandalici. La lotta per il diritto allo studio non va però confusa con la violenza gratuita.

Manifestazioni tra cariche e blitz

Migliaia di persone in piazza in tutta Italia tra studenti e sindacati contro i tagli del governo. La giornata mondiale della mobilitazione costellata da arresti, tensioni, incidenti, e scontri con la polizia .

Ballare o protestare: questo è il dilemma?!

Sabato pomeriggio mentre quasi 30.000 giovani sono scesi in piazza per protestare contro le misure governative che minacciano la scuola pubblica, altri 30.000 si sono riuniti a piazza del popolo per partecipare ad un flash mob. I giovani si dividono: imp

Sabato caldo a Roma: in piazza più di 30.000

In un <> sabato pomeriggio, ieri sono scese in piazza a roma in 30mila tra studenti e professori per protestare contro i provvedimenti che minacciano la scuola pubblica

Novembre: scuole occupate e studenti in piazza

La scuola pubblica è in rivolta. In tutta Italia non si fermano le proteste degli studenti delle scuole superiori, tra cortei e flash mob. Tantissime le scuole occupate in tutto il Paese.

Liceo per omosessuali: è aperta la polemica

In Canada si studia il progetto di una scuola dedicata esclusivamente a studenti e professori gay. Insorgono le polemiche.

Pier Paolo Pasolini: anniversario della morte

Pier Paolo Pasolini fu uno dei più grandi scrittori e intellettuali italiani del Secondo dopoguerra. Morì sulla spiaggia di Ostia, 37 anni fa, ucciso in circostanze misteriose.

Corso di teatro a luci rosse

Due insegnanti sono stati licenziati per aver indotto gli studenti di un corso di teatro a rappresentare scene a sfondo sessuale, violente ed eccessive. Sconvolti i ragazzi

Porta a scuola i tuoi sogni: è uno scherzo?

Questa volta il MIUR l'ha fatta proprio grossa. Ha girato uno spot per promuovere la scuola pubblica e l'amore per lo studio in una scuola privata. Aspre le critiche da parte di studenti e non solo.

Anche i prof manifestano

Anche gli insegnanti sono scendono in piazza contro alcune istanze del MIUR. Contro l'aumento dell'orario di lavoro scatta la rivolta degli isegnanti.