News

Studente omosessuale si impicca a 15 anni

Uno studente romano di 15 anni si è tolto la vita nei giorni scorsi. Probabile vittima di omofobia.

Stop alla Violenza della Polizia

l ministro dell'Interno, Annamaria Cancellieri, è stato contestato da alcuni giovani intervenuti alla giornata della legalità al Palazzetto dello Sport di Rimini. Gli studenti chiedono di mettere un freno alla violenza delle polizia sui manifestanti

Manifestazioni e violenza: il giorno dopo

Le mobilitazione europee dello scorso 14 novembre hanno fatto registrare numerosi feriti , scontri con la polizia e atti vandalici. La lotta per il diritto allo studio non va però confusa con la violenza gratuita.

Manifestazioni tra cariche e blitz

Migliaia di persone in piazza in tutta Italia tra studenti e sindacati contro i tagli del governo. La giornata mondiale della mobilitazione costellata da arresti, tensioni, incidenti, e scontri con la polizia .

Ballare o protestare: questo è il dilemma?!

Sabato pomeriggio mentre quasi 30.000 giovani sono scesi in piazza per protestare contro le misure governative che minacciano la scuola pubblica, altri 30.000 si sono riuniti a piazza del popolo per partecipare ad un flash mob. I giovani si dividono: imp

Sabato caldo a Roma: in piazza più di 30.000

In un <> sabato pomeriggio, ieri sono scese in piazza a roma in 30mila tra studenti e professori per protestare contro i provvedimenti che minacciano la scuola pubblica

Novembre: scuole occupate e studenti in piazza

La scuola pubblica è in rivolta. In tutta Italia non si fermano le proteste degli studenti delle scuole superiori, tra cortei e flash mob. Tantissime le scuole occupate in tutto il Paese.

Liceo per omosessuali: è aperta la polemica

In Canada si studia il progetto di una scuola dedicata esclusivamente a studenti e professori gay. Insorgono le polemiche.

Pier Paolo Pasolini: anniversario della morte

Pier Paolo Pasolini fu uno dei più grandi scrittori e intellettuali italiani del Secondo dopoguerra. Morì sulla spiaggia di Ostia, 37 anni fa, ucciso in circostanze misteriose.

Corso di teatro a luci rosse

Due insegnanti sono stati licenziati per aver indotto gli studenti di un corso di teatro a rappresentare scene a sfondo sessuale, violente ed eccessive. Sconvolti i ragazzi

Porta a scuola i tuoi sogni: è uno scherzo?

Questa volta il MIUR l'ha fatta proprio grossa. Ha girato uno spot per promuovere la scuola pubblica e l'amore per lo studio in una scuola privata. Aspre le critiche da parte di studenti e non solo.

Anche i prof manifestano

Anche gli insegnanti sono scendono in piazza contro alcune istanze del MIUR. Contro l'aumento dell'orario di lavoro scatta la rivolta degli isegnanti.

Carmela, uccisa a 17 anni dall'ex della sorella

Lucia e Carmela Petrucci, due studentesse di 18 e 17 anni, sono state aggredite. L'ex di Lucia ha accoltellato le ragazze, Carmela è morta, a 17 anni.

Strani motivi per marinare la scuola

In genere si marina la scuola per pigrizia o per saltare un interrogazione. C'è chi invece ha deciso di marinare la scuola per vedere il comandante Schettino e chi per rubare in un centro commerciale

In classe con la pistola minaccia alunni e prof

Lo scorso sabato un uomo con il volto coperto e con in mano una pistola giocattolo ha minacciato una classe della scuola Vantinelli-Stracca-Angelini di Ancona. L'uomo è scappato pochi minuti dopo l'irruzione.