News

Meno compiti per casa? il Ministro Profumo approva!

Ministro Profumo: “Meno compiti a casa? Perché no?”. Il Ministro sconvolge i media dichiarando la necessità di diminuire i compiti per casa e potenziare altri strumenti formativi.

La Divina Commedia non si tocca!

In Ministro francesco Profumo risponde con un secco no alla richiesta fatta dall’organizzazione Gherush92 di espungere la Divina Commedia dai programmi scolastici.

La Prof sta male, gli studenti mettono il video su youtube

Alcuni allievi di una scuola media di Bari, che hanno filmato col cellulare una prof in preda a un malore e poi hanno scaricato il video su Youtube.

Molestata all’uscita di scuola: scappa e fa arrestare il suo aggressore

Una ragazzina delle scuole medie è stata molestata all’uscita delle classe. Per fortuna scappa e fa arrestare il suo aggressore, un egiziano di 26 anno.

Fermati 4 studenti: minacciavano il prof disabile

in una scuola media di Foggia: un insegnante disabile di 43 anni viene regolarmente minacciato da quattro suoi ex allievi, uno di 17 anni, uno di 16 e due di 15 anni; deve consegnar loro del denaro, altrimenti gli bruciano – dicono - l’automobile.

Maturità 2012: tracce prima e seconda prova inviate via Internet

Le tracce della prima prova scritta e della seconda prova scritta della maturità 2012 saranno trasmesse alle scuole via internet.

Bullismo: studenti disabili presi di mira dai compagni

Due preoccupanti episodi di violenza nei confronti dei disabili nell’Istituto Alberghiero “Paolo Baffi” di Fiumicino riaccendo il dibattito sul tema del bullismo a scuola.

Giornata mondiale contro il razzismo

Oggi si celebra la Giornata mondiale contro il razzismo. Da Nord a Sud. A Roma si sono presentati in centinaia, indossando magliette bianche con la scritta colorata No a tutti i razzismi

Preside vieta l’amicizia su facebook fra prof e studenti

Alla scuola Malignani di Cervignano in provincia di Udine, il preside vieta l’amicizia su Facebook fra prof e studenti. Scoppia la polemica.

Roberto Saviano agli studenti: Dovete credere in qualcosa

Durante un incontro con la scuole superiori di Roma, Roberto Saviano lancia un messaggio forte agli studenti: dovete credere in qualcosa.

La Divina Commedia contro gay ed ebrei: via dalla scuola!

Gherush92, organizzazione di ricercatori e professionisti che lavora con l’Onu ha proposto di eliminare dalla scuola la Divina Commedia. Il contenuto sarebbe razzista nei confronti di gay edebrei.

La bidella che rubava Ipod

Una bidella di un liceo romano approfittava dell’ora di ricreazione per aprire gli zaini degli studenti e rubare ipod: nessuno avrebbe mai sospettato di lei

Fukushima: a un anno dal disastro.

Nel marzo 2011 un tremendo tsunami travolgeva il Giappone, provocando migliaia di vittime.

Studente gay a scuola con i tacchi: sospeso

Un ragazzo americano è stato sospeso per tre giorni in una scuola americana perché indossava a lezione un paio di scarpe femminili.

Le arti marziali a scuola per difendersi dal bullismo

L’istituto tecnico Leonardo Da Vinci di Pisa ha introdotto tra le attività didattiche un corso di arti marziali per difendersi dal bullismo a scuola.