News

Ultimi giorni di scuola: ecco cosa mangiare per dare il massimo

Cosa mangiare in questi ultimi giorni di scuola per arrivare con la mente lucida alla maturità 2012 e dedicarsi nel modo migliore allo studio?

Il Ministro Profumo: Premiare gli studenti migliori

Il Ministro Profumo sostiene con crescente convinzione la necessità di una riforma della scuola che si basi sulla componente meritocratica. Così, ecco la decisione di premiare gli studenti più bravi, sia negli istituti superiori che nelle università.

Brindisi: diffuso il video dell’attentatore

Fino a oggi gli inquirenti avevano mostrato soltanto qualche fotogramma; qualche ora fa, invece, un’esclusiva di Sky Tg24 ha permesso di vedere l’intero video con le immagini del presunto attentatore di Brindisi.

Uno studente trova la candeggina nella bottiglietta comprata a scuola

Uno studente dell’istituo professionale “Attilio Odero” di Sestri Ponente è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Villa Scassi di Genova dopo aver bevuto dell’acqua con candeggina.

Profumo: La scuola è il presidio della democrazia

Ieri il ministro dell’Istruzione Francesco Profumo si trovava a Palermo, dove sono giunte anche le navi della legalità, per ricordare i giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. E gli studenti sono stati al centro di ogni sua parola

Palermo, arrivano le navi della legalità

Sono arrivate oggi a Palermo le navi della legalità. Continua la manifestazione anti mafia che ogni anno coinvolge migliaia di studenti.

Tragedia di Brindisi: una scuola intitolata a Melissa Bassi

A Casamassima, in provincia di Bari, è stato inaugurato il cantiere di un nuovo istituto professionale che in poco più di un anno verrà terminato e porterà il nome di Melissa.

Terremoto: il bilancio è di sette morti e quattromila sfollati

Le scosse di assestamento non sono ancora finite, la macchina della solidarietà lavora incessantemente ma la popolazione è ancora in ginocchio

Brindisi piange Melissa, la scuola Morvillo Falcone riapre i cancelli

Sono tornati a scuola tra le lacrime oggi i compagni di Melissa, la vittima innocente dell’esplosione di Brindisi. Oggi i funerali e le indagini continuano. Cade la pista mafiosa.

Esplosione davanti a una scuola di Brindisi: muore una ragazza, numerosi i feriti

Melissa Bassi, una studentessa di sedici anni, è stata uccisa dallo scoppio di un ordigno, esploso davanti l'Istituto Professionale di Stato per i Servizi Sociali Francesca Laura Morvillo Falcone di Brindisi.

Attentato a Brindisi: Il Ministro Profumo scrive agli studenti

A seguito dell'esplosione di questa mattina a Brindisi, dove ha perso la vita la giovane Melissa, il Ministro dell'Istruzione, Francesco Profumo, ha scritto una lettera a tutti gli studenti

Per Melissa, contro tutte le mafie: ecco le manifestazioni

Ecco l'elenco di alcune manifezioni e raduni organizzati in tutta Italia contro tutte le mafie.

A scuola gli studenti timbrano il cartellino

Iniziativa del liceo Democrativo di Casal Palocco per scovare i falsi malati dopo le numerose assenze ai compiti in classe.

Hai problemi? Parlane sui social network!

uattrocentomila euro: questa la cifra stanziata dal Ministero della Salute per mettere in campo Social Net Skills, un nuovo progetto di sostegno psicologico per adolescenti basato sui social network.

I test Invalsi arrivano alle superiori: saranno boicottati?

Ci siamo: domani, 16 maggio, gli studenti delle scuole superiori dovranno cimentarsi con i test Invalsi 2012, cioè le prove nazionali finalizzate a misurare la preparazione (in italiano e matematica, per quest’anno, ma in futuro si aggiungeranno altre ma