News

Fukushima: a un anno dal disastro.

Nel marzo 2011 un tremendo tsunami travolgeva il Giappone, provocando migliaia di vittime.

Studente gay a scuola con i tacchi: sospeso

Un ragazzo americano è stato sospeso per tre giorni in una scuola americana perché indossava a lezione un paio di scarpe femminili.

Le arti marziali a scuola per difendersi dal bullismo

L’istituto tecnico Leonardo Da Vinci di Pisa ha introdotto tra le attività didattiche un corso di arti marziali per difendersi dal bullismo a scuola.

Rutìn.it: il numero di febbraio!

Rutìn.it è un mensile gratuito, a fumetti di 40 pagine, persato per divertire il lettore accompagnandolo durante il ritorno a casa da scuola, dall'università o dall'ufficio.

Profumo: “Investire negli istituti tecnici”

Il Ministro dell’Istruzione Francesco Profumo chiede un grande investimento della scuola italiana nella formazione tecnico-professionale

Uno studente su dieci non fa l’ora di religione

Continua ad aumentare il numero dei ragazzi che preferisce andar via dall’aula e dedicarsi ad altre attività piuttosto che stare in classe durante l’ora di religione.saltare l'ora di religione

Maltempo, l’anno scolastico è valido per tutti

Il Ministero dell’Istruzione ha deciso: non si terrà conto dei giorni persi a causa del freddo e della neve. L’anno scolastico sarà valido per tutti.

Guardia di finanza: concorso per 400 allievi marescialli

È stato pubblicato il bando di concorso per l’ammissione di 400 Allievi Marescialli all’84° corso della Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza, per l’anno accademico 2012-2013.

Favino: “Studiate e non pensate ai raccomandati”

Pierfrancesco Favino durante un incontro con i ragazzi delle scuole superiori romane spiega ai ragazzi il segreto del suo successo: talento,impegno e tanto studio.

Studenti seguiti anche in bagno: è sciopero

La Preside di un istituto a Trezzo sull’Adda applica un nuovo regolamento super rigido: “Non siamo carcerati”, si ribellano i ragazzi e scioperano.

Studenti diventano spazzini per pagarsi la gita in Marocco

Non c’erano abbastanza soldi per pagarsi la gita scolastica: per quattro settimane gli studenti di un liceo scentifico puliranno le vie del loro paese in cambio di mille euro

Prof spaccia davanti alla scuola: arrestato

I carabinieri hanno trovato nell’ auto di un professore di una scuola di Firenze 45 grammi di marijuana e 5 grammi di cocaina già divisi in confezioni destinate allo spaccio.

Scuole chiuse per maltempo: l’anno è valido oppure no?

Il Ministro dell’Istruzione Profumo sta pensando a una norma per recuperare i giorni di lezioni persi a causa della neve

Scrive un messaggio d’amore con lo spray: denunciato

Voleva fare una sorpresa alla sua ragazza per il giorno di San Valentino, ma qualcuno l’ha visto e ha subito chiamato la polizia.

Due studenti di Aversa rubano il registro di classe

Due studenti di Aversa hanno rubato il registro di classe per evitare che le note di condotta non avessero peso sullo scrutino del primo quadrimestre. Ma durante un controllo anti-droga la polizia li ha scoperti!