News

E’ San Lorenzo: “Stelle cadenti, meglio verso le 3 di notte”

I consigli per godersi al meglio lo spettacolo delle 'Lacrime di San Lorenzo': quest'anno la Luna piena prevista per il 12 e il 13 rischia di 'rubare la scena' alle stelle cadenti. Meglio dunque osservarle stasera, tra le 2.30 e le 3

No alle treccine, causano l’alopecia

Il presidente della Società Italiana di cura e chirurgia della calvizie avvisa le tante ragazze che con l’estate decidono di farsi le treccine in spiaggia o nelle località balneari: “Possono determinare danni irreversibili”.

L'Editoriale - Italiani, cos’è il patriottismo?

Per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia il popolo italiano si riscopre fiero del proprio tricolore: ma cosa vuol dire davvero essere patriottici? Come siamo arrivati a festeggiare il 17 marzo? Benigni insegna…

Tragedia a Roma, ragazza suicida a scuola

Una ragazza di 17 anni si è impiccata questa mattina nel bagno della sua scuola, dopo aver 'annunciato' su Facebook le sue intenzioni. Tra le cause possibili si parla di problemi di anoressia e di un amore non corrisposto

Happy New Year!

Il 2010 volge al termine ma noi siamo già pronti a tuffarci nel nuovo anno con il solito entusiasmo e la voglia di raccontarvi il mondo dei teenagers sotto ogni aspetto: la redazione di StudentVille vi da appuntamento al 2011!

Buon Natale!!!

Tra neve, regali, cenoni, panettoni e spumanti anche il magazine di StudentVille si ferma, ma soltanto per poche ore: giusto il tempo di un brindisi e saremo di nuovo con voi... BUON NATALE A TUTTI!

I giovani d’oggi: meno sigarette, più spinelli

Sono preoccupanti i dati emersi da un recente studio sui comportamenti dei teenager italiani: se da un lato è positivo il calo dei dipendenti da nicotina, dall’altro desta scalpore l’aumento dei consumatori di spinelli ed ecstasy

Halloween, è il costume di Lady Gaga il più trendy

Sono andati a ruba in tutto il mondo accessori e vestiti necessari per assomigliare all’eccentrica regina del pop. Molto gettonati i personaggi di Twilight e Avatar, tornano di moda anche gli spaventosi zombie…

Trovata la ‘lanciatrice di cuccioli’, è una minorenne bosniaca

Il video di una giovane ragazza intenta nel lanciare in acqua dei piccoli cuccioli di cane ha fatto scalpore in tutto il mondo, scatenando la caccia alla colpevole. La polizia bosniaca ha scoperto che si tratta di una minorenne…

Chiuso per ferie

Anche Studentville si prende una piccola pausa estiva: ma niente paura, dal 1 Settembre saremo nuovamente al vostro fianco, per vivere insieme l'anno scolastico 2010-2011!

Estate, è tempo di tormentoni!

Ogni stagione estiva ha le sue tendenze, i suoi must: oggetti, musica, abbigliamento. Vi sveliamo i tormentoni dell’estate 2010: dagli orologi di gomma ai braccialetti anti-stress, dal Waka Waka a Lady Gaga, dall’iPad ai costumi ‘marini’…

Quando l’uovo di Pasqua è… spettacolare!

A Pasqua volete un uovo originale? Rivolgetevi a John The Egg Man, un geniale artista americano che realizza decorazioni ispirate a personaggi del cinema, cantanti, cartoon, politici e sportivi…

Party su Facebook? Attenzione!

Pubblicare come ‘evento’ la tua festa privata su Facebook può essere molto pericoloso: chiedere ad Aneesh, 16enne inglese, che si è ritrovato la casa sfasciata dai troppi ‘amici’ del social network accorsi alla sua festa…

Hope for Haiti, le star si mobilitano

Da Robert Pattinson a George Clooney, passando per Leonardo Di Caprio, Lady Gaga, Rihanna e i Tokio Hotel: il mondo dello showbiz è in fermento per aiutare la popolazione haitiana, devastata dal terremoto. E stanotte maxi-telethon…

Speciale - Le Idee-Regalo di Studentville!

Sei a corto di idee su cosa regalare ai tuoi amici? Vuoi sorprendere la tua dolce metà con un pensiero trend? Ecco una lista di possibili soluzioni per i tuoi regali di Natale…