News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Addio alle file grazie ad una app

File presso gli studi medici e in banca o in motorizzazione e alle poste. Chi è continuamente alle prese con commissioni di vario genere ne sa qualcosa. Si strappa il fatidico bigliettino elettronico, ok. Ma bisogna comunque consumare l'attesa nelle vicinanze dell'ufficio, nella speranza che il proprio numero compaia al più presto.

Antonello Cherubini e Gastone Pietro Rosati Papini, ingeneri informatici dottorandi dell’Istituto Tecip, hanno creato una app, collegata ad un sito, che finalmente bypassa il problema. Ecco così Qathome.

L'utente può controllare in tempo reale lo stato della sua fila e nel frattempo poter darsi ad altre faccende, o semplicemente bere un buon caffè.

"Ogni azienda che vende sistemi eliminacode tramite biglietteria elettronica può scaricare il client ed aggiungerlo alla sua pagina web o alla app", ha spiegato Rosati Papini.

Ma come è venuta l'idea ai due ingenegneri? La necessità sviluppa l'ingegno. "Stavamo assistendo un nostro collega messicano, allettato a causa di una frattura. Dovevamo spesso andare per studi medici in cui le file erano abbastanza lunghe. Così abbiamo pensato a un sistema che risolvesse la questione".

 

 

 

Tags:

Commenti

Commenta Addio alle file grazie ad una app.
Utilizza FaceBook.