News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Aeneas: impara il latino con una app

Luca Cortinovis, giovane prof di 30 anni di Dalmine (Bergamo), ha ideato Aeneas, l'app per studiare ed impare il latino. Attraverso l'app è possibile svolgere esercizi, con cui disimpegnarsi tra declinazioni  e aggettivi, morfologia e concordanza.

Aeneas attinge ad un database che consta di centinaia di parole con combinazioni praticamente infinite. "Una volta scaduto il tempo impostato per concludere gli esercizi, l'app dà un voto, espresso in decimi come a scuola, e corregge le risposte sbagliate", spiega il docente.

"Per gli studenti appare tutto più facile ed immediato. L'app può essere utilizzata anche dagli insegnati per valutare gli alunni. Essi possono risparmiare tempo e dedicarsi all'approfondimento della materia".

"Aeneas, comunque, non esclude lo studio della gramatica. Quella va imparata a prescindere", ci tiene a specificare Luca, che ora sta lavorando ad Achilles, omologa di Aeneas destinata allo studio del greco.

"Mi piacerebbe che queste due app potessero entrare nelle scuole pubbliche. Ora son oin fase di tes. Chi volesse provarle gratuitamente può scrivermi a [email protected]".

Tags:

Commenti

Commenta Aeneas: impara il latino con una app.
Utilizza FaceBook.