News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Allarme tattoo: In Italia circola inchiostro cancerogeno

In Italia circola un inchiostro per tatuaggi altamente cancerogeno. Si tratta di un nero denominato Dynamic, costa un po' meno rispetto alla media di un prodotto di qualità, ed è utilizzato da studi non a norma. L'allarme arriva dall' Associazione italiana tatuatori riuniti (Atir).

Ecco quanto dichiarato da Geppi Serra, presidente dell'Atir, in una intervista rilasciata ad Adnkronos. "Il colore si chiama Dynamic e viene prodotto dalla Killer Ink. Gli importatori in genere avvertono che non va usato per la composizione di tatuaggi, ma temo che ciò non scoraggi i tatuatori abusivi, che in Italia sono dieci per ogni studio a norma".

Il Dynamic contiene metalli pesanti ed idrocarburi policiclici aromatici, sostanze classificate cancerogene, mutagene e teratogene.

"Siamo preoccupati perché il prodotto costa poco ed ha un buon risultato sul disegno, ma è estremamente pericoloso" ha spiegato ancora Serra "consiglio di rivolgersi sempre a tatuatori a norma e di diffidare da chi propone tattoo ad un prezzo parecchio al di sotto della media".

 

 

 

Tags:

Commenti

Commenta Allarme tattoo: In Italia circola inchiostro cancerogeno.
Utilizza FaceBook.