News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

All'Università di Genova il corso è on line: 800 iscritti

All'Università di Genova si è registrato un clamoroso successo dei corsi on line. Ben 800 gli studenti che prenderanno parte alle lezioni di Etnomedicina o Introduzione alla programmazione con Python, solo per citare due degli insegnamenti che fanno parte della gamma di corsi digitali offerti dall'ateneo ligure.

Zero costi, lezioni brevi, della durata massima di quindici minuti, ed in doppia lingua, continui test di comprensione, tutor a disposizione per consigli e dubbi. Queste alcune delle caratteristiche che hanno convinto centinaia di studenti a rivolgersi alle lezioni digitali.

Al termine del corso, i partecipanni riceveranno un badge che ne attesteterà la frequenza. In futuro si arriverà ad un vero e proprio attestato riconosciuto ed all'esame on line.

Il progetto a cui ha aderito l'Università di Genova fa parte del Mooc, Massive Open Online Courses, ovvero Corsi aperti online su larga scala. Attualmente sono dieci i professori dell'ateneo del capoluogo ligure che hanno aderito all'iniziativa, ma in futuro se ne prevede un aumento.

Oltre a Genova, queste le Università italiane che hanno aderito al Mooc: Parma, Ferrara, Venezia Ca' Foscari, Modena-Reggio, Genova, Milano Bicocca, Bolzano, Catania, l'Università del Salento, Foggia, il Politecnico e l'università Aldo Moro di Bari, Bolzano e Catania.

Commenti

Commenta All'Università di Genova il corso è on line: 800 iscritti.
Utilizza FaceBook.