News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

All'Università per diventare mastri birrai, in Usa è realtà

Diventare mastri birrai frequentando un corso all'Università? Perché no. E' questa la nuova idea di alcuni college americani, sempre molto attenti alle tendenze in atto nel mondo del lavoro.

Nell'ultimo decennio i birrifici sono passati da 1440 a 4000, fatto che ha suggerito la necessità della nascita di figure professionali altamente specializzate in materia. .

Sono diverse le Università americane che hanno dato il via ad una offerta didattica che prevede corsi on line. Tra queste quella della Portland State University dell'Oregon.

Il primo corso è stato tenuto nel 2013 ed ha avuto 40 iscritti. "Il nostro certificate program ha avuto talmente successo che abbiamo deciso di ampliarlo", ha spiegato il direttore della comunicazione dell'Università di Portland, Scott Gallagher.

Altri corsi sono stati inaugurati presso la San Diego State University’s College of Extended Studies e all'Università del Vermount. Presso quest'ultimo college il programma di studio prevede due step: fondamenti di birra artigianale e digital marketing, vendite e business operativo.

Con il primo si insegna a produrre birre, con il secondo anche a promuoverle, venderle ed esportarle. Il costo totale dei corsi della "Università della birra" è di 4400 dollari.

Commenti

Commenta All'Università per diventare mastri birrai, in Usa è realtà.
Utilizza FaceBook.