News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

B come Bastonata, frasi choc sul sussidiario delle elemtari

A come Accetta che ti voglio dare in testa, B come Bastonata che ti arriva sulle gambe e  C come il Cappio che ti stringe il collo. Si tratta dei raccapriccianti esercizi di grammatica contenuti all'interno di un sussidiario della Lisciani Editore, 'Che spasso il ripasso'.

Gli errori sono all'interno di una pagina nascosta da un adesivo, ma si possono chiaramente notare o scollandola oppure ponendola in controluce. "Appena ci siamo accorti dell'errore abbiamo applicato una etichetta adesiva, purtroppo era troppo tardi per rimediare, perché il libro era già in distribuzione", ha spiegato la casa editrice.

La Lisciani offre ora la sostituzione gratuita del libro, con una copia senza errori, a chiunque ne faccia richiesta. La casa editrice ha diramato un comunicatostampa in cui, oltre alle scuse, parla anche di un tentativo di sabotaggio.

“La Lisciani si scusa con tutti coloro che hanno acquistato Che spasso il ripasso – classe prima. Si tratta di un tentativo illecito di screditare la nostra azienda”.

"Per cause ancora in corso di accertamento e assolutamente non dipendenti dalla nostra volontà sono apparse scritte alcune frasi che possono risultare inaccettabili soprattutto se rivolte ai bambini”. Ad accorgersi dell'errore è stato il papà di un bimbo di Cremona.


Tags:

Commenti

Commenta B come Bastonata, frasi choc sul sussidiario delle elemtari.
Utilizza FaceBook.