News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Banana Peel Challenge: la nuova moda impazza sul web

La nuova moda del web? Realizzare video in cuisi scivola in maniera quanto più acrobatica e scenografica possibile, partecipando così al Banana Peel Challenge.

L'idea è nata da una breve clip postata su Twitter dall'utente Jason Oakes. Il ragazzo ha voluto constatare di persona la scivolosità delle banane, proprio come si vede in certi cartoon e fumetti. Dopo vari tentativi, quasi sul finire del video, Jason cade effettivamente in maniera spettacolare.

Da allora sono stati tanti i ragazi che hanno partecipato alla sfida. La singolare gara, però, ha raccolto molte critiche.C'è infatti chi la considera pericolosa. Lo sfidante, in effetti, finisce per battere, più o meno violentemente, su superfici dure, rischiando di cadere male e di rimediare ferite.

C'è anche chi ricorda il Duct Tape Challenge, in cui migliaia di youtuber si facevano avvolgere da nastri adesivi da cui dovevano liberarsi da soli. Una battle costata a cara al 14enne americano Skylar Fisher, che nel gennaio scorso ha perso l'occhio sinistro battendo violentemente contro un finestrone della sua scuola mentre cercava di divincolarsi.

 

 

Commenti

Commenta Banana Peel Challenge: la nuova moda impazza sul web.
Utilizza FaceBook.