News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Bill Gates: Salvo il pianeta con una formula matematica

Una formula matematica per illustrare la guerra al cambiamento climatico. E' contenuta nella lettera annuale pubblicata da Bill Gates sul sito della organizzazione filantropica fondata dal patron della Microsoft insieme alla moglie Melinda.


La formula è la seguente: P x S x E x C = CO2. "Dopo il segno uguale", spiega Gates "C'è la quantità di anidride carbonica immessa nell'atmosfera, prima i fattori che servono per arrivare a quota zero".


"Bisogna operare su popolazione mondiale, servizi utilizzati da ogni individuo, l'energia necessaria per dare a ciascuno questi servizi ed il biossido di carbonio scaturito da questa energia".


"A scuola ci insegnano che qualsiasi numero moltiplicato per 0 darà 0. Per far sì che il risultato di questa equazione sia 0, dobbiamo fare in modo che almeno uno dei fattori a sinistra dell'uguale sia nullo".


Quale di questi quattro fattori può giungere a zero? "La popolazione mondiale arriverà a 9 miliardi entro il 2050 e cibo, vestiti, auto continueranno ad essere all'ordine del giorno. Possiamo intervenire però sull'energia necessaria per ogni servizio ed il biossido di carbonio. Lampadine a risparmio energetico, auto green ed altre invenzioni a risparmio energetico sono una ottima notizia".

 

Tags:

Commenti

Commenta Bill Gates: Salvo il pianeta con una formula matematica.
Utilizza FaceBook.